[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza, torna il sole. Vittoria sull'Ancona 2 a 0 al Garilli
 

AGGIORNAMENTO - Il Piace torna finalmente alla vittoria. Nella partita in casa contro l'Ancona mette a segno due reti, con Emanuele Ferraro, alla fine del primo tempo, e Samuele Olivi al trentesimo del secondo tempo. I biancorossi possono prendere fiato dopo un periodo nero. Sebbene la posizione in classifica non sia mutata, ora il Piacenza ha raggiunto a quota 38 punti il Cittadella, sconfitto 2 a 1 in casa del Mantova. Per quanto riguarda la quart'ultima posizione, l'Ascoli tiene il passo, andando a centrare un importante successo casalingo contro il Brescia.

La partita vista al Garilli non ha certo entusiasmato sotto il profilo estetico, ma era importante conquistare i tre punti e i ragazzi di Pioli hanno compiuto il loro dovere meritando il successo. Azzeccata la mossa del tecnico di inserire sin dal primo minuto Ferraro, l'ex che aveva infilato i marchigiani anche all'andata. Il suo gol di testa sul finale della prima frazione ha sbloccato la partita, a coronamento di una bella azione corale. Nella ripresa l'Ancona ha provato il forcing alla ricerca del pareggio, ma le occasioni più ghiotte sono state sempre di marca biancorossa. Il sigillo sul match è stato posto da Olivi che, sempre di testa dopo un corner, ha bucato la porta anconetana. Il terzo gol è stato sfiorato da Moscardelli, subentrato nel finale a Ferraro, dopo una bella iniziativa personale, ma il portiere avversario si è opposto al suo tiro da posizione angolata. In zona cesarini il portiere Cassano ha negato il gol della bandiera all'Ancona con un intervento provvidenziale sugli sviluppi di una mischia seguita a un calcio d'angolo. Fra i biancorossi meritano una menzione particolare il capitano Riccio e Guzman, i cui piedi vellutati fanno spesso la differenza. 

Piacenza: Cassano, Avogadri, Iorio, Olivi, Anaclerio Riccio, Passoni, Naiggolan, Ferraro(25’ s.t. Moscardelli), Guzman( ASpas 42’ s.t.), Graffiedi      ( Mengoni10’ s.t.). All. Pioli

Ancona:Da costa, Turati, Comazzi, Vanigli, Rizzato, Camillucci, Anderson, De Falco ( Surraco 18’ s.t.), Miramontes, Schiattarella, Mastronunzio. All: Monaco.

Arbitro: Sig. Calvarese

Reti:  Ferraro 44’ p.t.; Olivi 30’ s.t.

Ammoniti:  De Falco 14’ p.t.; Anaclerio 26’ s.t.; Rizzato 40’ s.t.; Comazzi  31’s.t.; Colacone 41’ s.t.

 

 
Voci correlate:
  • Ancona
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it