[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp basket: sabato "Carpe Diem"

COPRA TTP, Carpe Diem.

 

 

La Copra Ttp dei record in continua evoluzione, sfida il Carpe Diem. Non sarà una delle più famose  locuzioni d’Orazio, ma  per Piacenza suona come un vero e proprio invito a cogliere un momento favorevole per spiccare il volo verso nuovi successi e,  perché no, record.

Se la Lega Nazionale Pallacanestro(LNP) alza di giorno in giorno “l’asta da saltare”, in merito a record da superare, la Copra Ttp, non soffre di vertigini e di paura ed anzi, si ritrova ancor più motivata e serena. E’, infatti, notizia di pochi giorni, che il primato di vittorie consecutive è a quota 22 successi, stabilito dal Basket Latina nella stagione 1997/1998.

La Copra Ttp nella sesta giornata del girone di ritorno ospiterà al Palanguissola (palla a due ore 21), ospiterà un avversario da prendere con le consuete molle, per evitare malefici stati di sufficienza. La Carpe Diem, è la penultima della classe (a 14 punti) a pari punti con la Vivigas Costa Volpino, che, tra l’altro, ha battuto proprio nell’ultimo turno di campionato.

Andamento altalenante per la squadra di coach Redaelli, capace di vincere il derby contro la quotata Pisogne sia all’andata che al ritorno e di perdere gare decisamente abbordabili contro Soresina o Mirandola (in casa).

Tra le fila dei lecchesi milita l’ex guardia biancorossa Marco Rossetti, che ad oggi viaggia a una  media di 12.8 punti a partita: “Ross” ha lasciato un grande ricordo di sé a Piacenza e ai tifosi (proprio contro Calolziocorte, il “Marco Rossetti piacentino”, riuscì ad infilare ben 46 punti, in una gara largamente vinta dall’allora Radiocoop Piacenza).

Punti chiave della formazione lombarda, oltre a la guardia brianzola, sono il centro Luca Merli, l’ala Marco Molteni, l’ala grande Massimiliano Francioni, il playmaker (classe 1984) Simone Paduano.Completano il roster la guardia Fabrizio Milan, l’altro play Fabio Todeschini e i giovani Rucci, Bassani e  Meroni.

In questa stagione, Copra Ttp e Carpe Diem, si sono affrontate una sola volta, nella gara d’andata. Allora finì 54 a 83 per i biancorossi: un +29 scaturito a partire dalla fine del terzo quarto, dopo due periodi in sostanziale equilibrio, grazie ad un Hugo Sconochini che riuscì a smuovere gli animi e a dare il là ai piacentini, che con le prestazioni e i punti di Mario Boni e capitan Paolo Coccoli, portarono a casa i due punti in palio.

Nel pregara di Copra Ttp-Calolziocorte, è proprio il capitano Paolo Coccoli a prendere parola: “Calolziocorte è un po’ invischiata nella zona retrocessione”-spiega il centro della Copra Ttp- mentre noi siamo in lotta per un altro obiettivo, vogliamo andare avanti con la striscia di vittorie.  Certamente- continua Coccoli-  fa piacere rivedere un amico come Marco rossetti, ma non guardiamo in faccia nessuno e andiamo avanti per la nostra strada.

E l’appuntamento col basket, col grande basket, rimane serrato. A Piacenza, infatti, lunedì e martedì prossimi (16-17 febbraio), arriverà la Nazionale Italiana maschile di coach Charlie Recalcati, per una due giorni di raduno.

 

Marco Scianò

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Ttp
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it