[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Indirizzi Psc, terza seduta fissata per giovedì 19

In consiglio comunale è entrato nel vivo il dibattito sul Piano Strutturale Comunale. Ieri pomeriggio sono stati discussi solo sette dei 30 emendamenti presentati. La conclusione è prevista per giovedì 19 febbraio dalle 15 alle 20.

Ecco la cronistoria della seduta:

ore 21 La seduta del Consiglio comunale è stata sospesa. Sono stati votati sette emendamenti, ne rimangono altri 23 che saranno discussi in una prossima seduta di Consiglio

ore 20.45 La seduta durerà fino alle 21. La terza seduta per la discussione degli indirizzi generali sarà stabilita in una Conferenza dei capigruppo che si terrà al termine

ore 20.30 Bocciato il secondo emendamento di D'Amo. Trespidi propone la sospensione della seduta e la ripresa della discussione per giovedì 19. Il sindaco Reggi è d'accordo

ore 20 Approvato il prolungamento della seduta. Si ipotizza una sosta dalle 20.30 alle 22 per la cena

ore 19.25 Bocciato il primo emendamento presentato da Gianni D'Amo e approvato all'unanimità l'emendamento di Trespidi-Paparo. Ancora 28 emendamenti da discutere

ore 18.45 Tutti ammessi i trenta emendamenti

ore 18.40 "Negli emendamenti non ci sono grandissimi dissensi, potremo dividerci per alcuni aspetti, ma lo spirito di fondo è condiviso". Con queste parole il vicesindaco Francesco Cacciatore ha concluso la fase della discussione generale sugli indirizzi generali del Psc, dando il via alla fase di dibattito sugli emendamenti.

ore 18.15 Continua la discussione: trenta i minuti a disposizione di ciascun consigliere. Sono così intervenuti Giulia Piroli e Giampaolo Crespoli del Pd, Giuseppe Caruso di An, Carlo Pallavicini del Prc. 

ore 17.15 Sono fino ad ora quattro i consiglieri intervenuti: Sandro Ballerini e Filiberto Putzu per Forza Italia, Marco Tassi di Alleanza nazionale e Giorgio Cisini del Partito democratico.

ore 17 Ecco gli "Indirizzi generali per la predisposizione del documento preliminare del Piano Strutturale Comunale", il documento di cui si discute oggi. Clicca sul link per scaricarlo:  www.comune.piacenza.it/PSC/doc/docpreliminare20081218.pdf

ore 16.30 Ecco i consiglieri che hanno presentato emendamenti: Carlo Mazza (misto), 5; Bruno Galvani (misto) 1; Massimo Trespidi (FI-Pdl) e Andrea Paparo (An-Pdl), 8; Gianni D'Amo (Piacenzacomune), 10; Filiberto Putzu (Fi-Pdl), 4; Giuseppe Caruso (An-Pdl), 2. 

ore 16.15 E' iniziato il Consiglio comunale, già quattro gli iscritti a parlare. C'è incertezza sui tempi: i trenta emendamenti rischiano di far durare la seduta fino a tarda notte.

 

 
Voci correlate:
  • Consiglio Comunale
  • Psc
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it