[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ok della giunta al piano occupazionale: via a 50 assunzioni

Dopo mesi di tira e molla con i sindacati di categoria e a fronte della firma dell'accordo tra Comune e parti sociali, e' stato licenziato dalla Giunta il piano occupazionale. Se da una parte, quindi, l'azione dell'esecutivo e' volta alla continua riduzione dei dipendenti per snellire l'apparato della pubblica amministrazione, dall'altra si procede verso un piano di stabilizzazione del personale precario con l'assunzione di 50 dipendenti comunali.

La stabilizzazione di 50 precari arriverà mediante una serie di prove e titoli, con l'obiettivo di stilare una graduatoria che, entro la fine di giugno dovra' individuare 12 dipendenti da assumere. A settembre e' quindi prevista l'assunzione di sette educatrici e cinque cuoche. Nel piano occupazionale sono anche inserite le assunzioni relative al corpo di Polizia municipale: nel 2008 infatti verranno assunti cinque vigili e altri 10 nel 2009 il che quindi porta il saldo di occupazione ad un totale di 21 agenti assunti in tre anni. Se dal 2004 al 2007, il quadro dei dipendenti comunali era negativo per 69 unita', ora, assicura l'assessore al Bilancio Paola De Micheli, "con l'assunzione di nove lavoratori a tempo indeterminato e otto a contratto di formazione, il trend e' destinato a cambiare nel volgere di questo anno solare".

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it