[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: "Mai farsi illusioni!"

Diario pendolare di Max Davoli: "Mai farsi illusioni! Il ritardo arriva puntuale"... (Ieri sera 11 febbraio) (ICplus597) 

Il “Terni” è partito da Milano Rogoredo con un minuto d’anticipo! Ha viaggiato bene fino alle porte di Codogno, dove ha effettuato una fermata (non prevista..) di 7/8 minuti, per dare precedenza (come sempre) a treni di categoria inferiore. Durante la sosta, ho notato un’officina “Centro revisioni” a poca distanza dalla ferrovia: mi sono chiesto “Potremmo chiedere un check-up volante a locomotore e carrozze, per verificarne il corretto funzionamento….”

Il convoglio è transitato a Codogno, a passo di lumaca, alle 18:45 (orario in cui avrebbe dovuto già trovarsi oltre Piacenza…); l’illusione accarezzata tra Milano e Codogno di arrivare (“addirittura”) in anticipo, è svanita, come sempre, PUNTUALMENTE!

Trenitalia mi offre quotidianamente tanti spunti (e tanto tempo!!!) per tenere allenatissimo il mio “italiano”; ora, per dare ulteriore risonanza ai disservizi ferroviari, cercherò di scrivere i reportage anche in altre lingue per diffonderli anche all’estero

IL “Terni” è arrivato a PC con 14 minuti di ritardo.

(Oggi 12 febbraio)

Il treno regionale 20422 delle h.7.19 ha raggiunto Rogoredo con 4 min di ritardo… “fisiologici”

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it