[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi: servono più fondi per i Vigili urbani

Più risorse per la polizia locale, per far crescere la sicurezza. A chiedere i fondi è stato il sindaco Roberto Reggi, ascoltato questo pomeriggio nella commissione Affari istituzionali del Senato come rappresentante dell'Anci, in vista della riforma normativa in materia di polizia urbana.

''Il potere di emanare ordinanze e' solo un tassello del mosaico - ha spiegato Reggi - che ha come obiettivo il rafforzamento del ruolo dei Comuni e delle polizie locali per garantire la sicurezza. Serve una legge che rafforzi il ruolo di prevenzione già svolto dai Comuni e dalle polizie locali". Secondo il primo cittadino è necessario infatti riconoscere alle polizie locali "pari dignità rispetto alle altre forze di polizia, in un regime di reciproca integrazione delle funzioni. Nei Comuni dove questa integrazione già avviene, si registra un sensibile calo dell'insicurezza percepita dai cittadini. Servono però adeguate risorse: la polizia locale possedere una strumentazione adeguata, e deve essere messa nelle condizioni di garantire un maggiore presidio del territorio, magari incentivando l'uso di mezzi come moto e biciclette, che consentono di muoversi velocemente nei circuiti cittadini''.
 

 
Commenti:


Sono d'accordo ...
... cominciamo a reperirli riducendo i costi di Sindaco, assessori e consulenze esterne. Rispamiamo su interventi inutili, deleteri e dannosi frutto di caparbietà distruttiva partorita da menti perverse solo per gonfiare i costi di gestione.
Sergio
12/02/2009  09.40


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it