[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cgil: 88% di no al referendum sui contratti

Ad operazioni di scrutinio ancora in corso, l'88% dei dipendenti piacentini del comparto "Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti pubblici non economici" dice no ai contratti firmati solo da Cisl, Uil e altre sigle sindacali. Lo rende noto un comunicato della Cgil. "Nonostante siano ancora in corso le operazioni di scrutinio - spiegano da via XXIV maggio - si delinea una risposta negativa, delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno partecipato al Referendum promosso dalla Fp-Cgil, nei confronti dei contratti firmati da Cisl, Uil e CONFSAL-UNSA per i Ministeri, da CISL, UIL e CONFSAL-SALFI per le Agenzie Fiscali, da CISL e UIL per gli Enti Pubblici non Economici. In tutti i posti di lavoro il numero dei votanti è di molto superiore al numero degli iscritti alla Cgil. I verbali relativi alle operazioni di voto, nei quali senza possibilità di discussione sono evidenti i risultati, saranno accessibili a chiunque ne farà richiesta.Nonostante le difficoltà incontrate in alcune amministrazioni le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso di esprimersi. Una grande forza rivendica il diritto alla partecipazione e a maggior ragione invitiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare allo sciopero generale, indetto insieme alla FIOM CGIL, di venerdì 13 febbraio 2009 con manifestazione nazionale a Roma".
 

 
Voci correlate:
  • cgil
  • sindacato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it