[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuovi spazi per il polo scolastico di via IV novembre

Un tavolo per favorire la collaborazione tra istituti scolastici e Provincia nella razionalizzazione degli spazi del quadrilatero compreso tra via Negri, via Nasolini, via 4 Novembre e via Tononi. Sono sei gli istituti che condividono gli spazi del polo scolastico sud: l'Isii Marconi, l'Ipsia “Leonardo Da Vinci”, l'istituto per geometri “Tramello”, l'istituto Professionale “Casali”, il Liceo “Colombini” e il Liceo Scientifico “Respighi”. Una convivenza non sempre facile per le esigenze di spazi che variano di anno in anno. Grazie alla progettazione partecipata si punta a ristudiare tutto l'assetto degli istituti della zona. Al vaglio del gruppo di lavoro c'è la ricollocazione delle due palestre, che dovrà permetterne un utilizzo migliore da parte di tutti gli istituti dell'area andandole a ricostruire per aumentarne la capienza e l'efficienza. Una volta abbattuti i due edifici presenti ora al fianco dei giardini di viale Dante, in quegli spazi sarà creato il nuovo ingresso dell'Istituto Tramello.

 
Voci correlate:
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it