[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp basket: attesa la sfida con Mirandola

COPRA TTP, api in casa. Sabato a Piacenza arrivano gli Stings Mirandola.

 

La Copra Ttp del primato in classifica, cerca continuamente nuovi e importanti stimoli. Le parole di Alessandro Mambretti al termine dell’importantissima gara vinta contro Bergamo lo confermano: “Siamo contenti di questo record e per noi giocatori è uno stimolo di partita in partita per fare sempre meglio”.

E quale occasione migliore, per allungare la striscia di risultati utili consecutivi, è la gara interna della Copra Ttp contro la Truzzi Mirandola. Già perché dopo l’errata corrige della Lega Nazionale Pallacanestro, si è scoperto che il record da battere non è 17 ma 20 partite vinte consecutivamente, ad oggi detenuto dalla Pallacanestro Budrio: un motivo in più per non fermarsi.

All’andata finì 78 a 66 per i biancorossi, vincenti al termine di una partita tutt’altro che “all’acqua di rose” e che vide le prestazioni determinanti del solito SuperMario, di Hugo Sconochini ispiratore (tra l’altro anche di un alley oop memorabile) soprattutto di Marco Dell’Aquila.

La  TRUZZI Mirandola è la squadra dell’omonima cittadina modenese, ma gioca a pochi chilometri di distanza da questa e più precisamente a Poggio Rusco che cade nella provincia di Mantova: questo, molto probabilmente, in modo da poter giocare nel girone B, logisticamente più comodo.

Buon roster, ottimo gruppo. I play di talento Francesco Virgili (ex Carife Ferrara) e Walter Mantovani, le guardie Francesco Mauceri (ex Pall.Reggiana) e Guido Bertolasi, i lunghi Goldoni, Perderzini e Bergamini sono solo alcuni dei confermati dallo scorso anno. Completano l’organico l’ala Francesco d’Onofrio (proveniente da Castel S.Pietro), le guardie Giorgio Baraldi e Leonardo Besutti (classe 1990). Nelle fila degli “Stings”, anche l’acquisto del mercato di riparazione rossoblù, ovvero il playmaker Andrea Fiorendi, proveniente dalla Scame Bergamo, arrivato alla Truzzi per conciliare basket e studi, mentre non fa’ più parte della rosa Marco Cecchettin.

La Truzzi occupa l’ultimo posto della classifica a causa della serie di risultati negativi inanellata da Mirandola (da ultima, la sconfitta casalinga contro una diretta concorrente per la salvezza, cioè Calolziocorte), che l’anno fatta precipitare in fondo alla graduatoria a pari punti ( 8) con il Basket Team 1995 Pizzighettone (leggi Vergani Soresina). 8 sconfitte consecutive, nell’ordine Piadena, Salò, Crema, Pisogne, Novellara, Villafranca, Bergamo e Calolziocorte, che hanno ridimensionato gli entusiasmi di una buona formazione, capace di andare a vincere in casa di Cavriago e Rovereto e di dare parecchio filo da torcere ai biancorossi della Copra Ttp nella gara d’andata.

Settimana di attento lavoro in palestra per la Copra Ttp. Andrea Bianchi ha recuperato lo status di salute negli ultimi giorni, dopo un’influenza che lo ha tenuto a letto per alcuni giorni, Marco Dell’Aquila ha in parte recuperato dalla botta alla mano destra rimediata nella partita di domenica scorsa a Bergamo, mentre Simone Putignano continua a fare notevoli progressi (dopo lo stop per infortunio di dicembre e inizio gennaio) verso il top della forma.

Questa settimana in casa Copra Ttp a parlare, nel pre-game, è il vicepresidente Giovanni Maestri: “Sabato sarà una di quelle partite in cui dovremo stare molto attenti- afferma il “numero2” della dirigenza piacentina- perchè le partite in casa contro formazioni sulla carta più deboli di noi, sono molto pericolose, contro Rovereto infatti abbiamo sofferto molto prima di trovare l'allungo decisivo. Attualmente- continua Maestri- è un dato di fatto, la squadra sembra essere più decisa e concentrata nelle partite in trasferta e in particolare quando incontriamo avversari quotati. Abbiamo bisogno sempre di più del sostegno del nostro pubblico per poter dare il nostro meglio anche nelle partite interne”.

E proprio sabato, nella pausa di metà gara, saranno mostrati tutti i disegni realizzati da giovani e meno giovani del concorso “Disegna l’UCP”: verranno premiati i tre migliori disegni con maglie ufficiali da gara della Copra Ttp autografate e consegnate dai giocatori.

 

 

Marco Scianò

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Ttp
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it