[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Passoni si presenta: "Regista al servizio della squadra"

AGGIORNAMENTO - Alla presenza dell'AD Riccardi è stato presentato questo pomeriggio in sala stampa il neo acquisto Dario Passoni centrocampista proveniente dal Mantova. Riccardi ha presentato Passoni come gran professionista che metterà a disposizione la sua esperinza in un gruppo giovane. Arriva in prestito dal Mantova con diritto di riscatto.

Questo il Passoni-pensiero.

"Sono il classico regista. A Chievo la formazione , a Livorno la consacrazione. Mazzarri e Arrigoni gli allenatori che ricorderò maggiormente. La militanza in Russia, cultura differente ma esperienza stupenda. A Pioli e alla società garantisco il massimo impegno in questo gruppo formato da tanti giovani promettenti uniti tra loro. Le squadre che funzionano sono fatte da uomini giusti, non dai grandi nomi".

Il Piacenza Calcio comunica di aver acquistato dal Mantova il centrocampista Dario Passoni (nella foto) con la formula del prestito. Nato a Cassano d'Adda il 9 febbraio 1974, Passoni è alto 183 cm e pesa 74 kg. Calcisticamente cresce nel settore giovanile dell'Inter per poi passare al Casarano dove rimane per due stagioni realizzando 5 reti. Nella stagione 1995-96 approda alla Fidelis Andria in serie B. L'anno successivo si trasferisce a Venezia, e con i lagunari disputa solo la prima parte della stagione, per poi passare al Chievo Verona dove rimane per 5 anni tutti nella serie cadetta. Nell'estate del 2001 disputa un ottima stagione al Siena. Torna al Chievo dove esordisce in A il 29 settembre 2002 contro l'Inter. Insieme a Dal Canto è il primo calciatore italiano a giocare nel campionato russo con la squadra dell'Uralan Elista. Nel 2003 è uno dei protagonisti della risalita in serie A del Livorno dove disputa tre stagioni collezionando ben 77 presenze condite dal primo gol in serie A. L'ultima avventura al Mantova è storia recente.

L'arrivo di Passoni riaccende le voci che davano il capitano biancorosso Luigi Riccio in partenza, proprio con destinazione Mantova. Saranno le prossime ore a dire se questi rumors saranno confermati o resteranno tali.

 
Commenti:


PASSONI: grande esempio per i giovani.
Acquisto intelligente. Esperienza, qualità, umiltà e mentalità giusta...i giovani del Piacenza hanno una grande opportunità.
Victor
29/01/2009  22.34

il capitano non si tocca
ok Passoni ma il CAPITANO non si tocca!!!!!!!!!
peveri giovanni
28/01/2009  19.21


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it