[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Copra espugna Roma 3-0

Sulla scia delle soddisfazioni raccolte in Champions League, il Copra Nordmeccanica fa sua la sfida con M. Volley Roma, superando la formazione capitolina con un netto 3 a 0. (20-25; 21-25; 27-29). Continua invece il momento no della M. Roma Volley, che subisce la terza sconfitta consecutiva con il risultato di 0-3.

Roma è in vantaggio 8-6 al primo time out tecnico. A dare il punto del break è un muro di Kooistra. Piacenza non molla e raggiunge prima la parità con un lungolinea di Romero finito fuori e poi il vantaggio con un ace di Zlatanov. Sul 14-17, Serniotti rischia Molteni per Romero. Piacenza prende il largo (20-15) con una battuta vincente di Bjelica su Molteni. Grosse difficoltà in ricezione per i padroni di casa e anche il servizio non incide. Sono troppi i punti di vantaggio da recuperare e così Zlatanov può chiudere il set 25-20 in favore di Piacenza.

L'inizio del secondo set segue la falsariga del precedente. Roma non riesce a prendere ritmo e va subito sotto (1-5) contro una Copra che non fa nulla di straordinario ma si limita ad approfittare delle difficoltà dei romani. Al primo time out tecnico il risultato è eloquente dei problemi di Roma: 2-8. Dopo un lungo stop pure Gigi Mastrangelo è inserito da Serniotti al posto di Andrea Semenzato. Roma tenta di riportarsi in scia con un muro di Molteni e uno di Kooistra (12-16). Piacenza non si lascia avvicinare ulteriormente e conclude il parziale in suo vantaggio 25-21.
Nel terzo set c'è anche Miljkovic in campo per Hernandez. Fortunatamente per Roma, Piacenza comincia a sbagliare qualcosa in attacco e al servizio, permettendo ai padroni di casa di essere in vantaggio 16-14 al secondo time out tecnico. Il muro di Bravo su Miljkovic manda il punteggio sul 20-20. Roma ha la possibilità di chiudere per tre volte il set ma non ci riesce. Piacenza, al contrario, sfrutta la sua opportunità di chiudere in fretta il match e vince il parziale 29-27.
Marco Meoni (Copra Nordmeccanica Piacenza): «Abbiamo affrontato una M. Roma in difficoltà per via degli infortuni e siamo stati bravi ad approfittarne. Ci aspettano ancora tanti appuntamenti importanti, a cominciare dalle prossime sfide di campionato, fino alla Champions League».
M. Roma Volley - Copra Nordmeccanica Piacenza 0-3 (20-25; 21-25; 27-29)
M. Roma Volley: Mastrangelo 1, Henno (L), Coscione 1, Tofoli, Marshall 14, Molteni 4, Hernandez 9, Kooistra 11, Miljkovic 8, Semenzato 2, Romero 1. Non entrati Giretto, Budani. All. Serniotti
Copra Nordmeccanica Piacenza: Granvorka 13, Cozzi, Meoni 2, Boninfante, Santos Dutra (L), Zlatanov 13, Bravo 13, Gromadowski, Bovolenta 5, Bjelica 8. Non entrati Rodriguez, Simeonov. All. Lorenzetti
Arbitri: Santi - Pol
Note - Spettatori 1900, incasso 7000, durata set: 22', 27', 34'; tot. 83'.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it