[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri (Lega): "Diritto alla vita, principio inviolabile"

Prosegue l’esame in Commissione Igiene e Sanità al Senato del disegno di legge sul testamento biologico. “Condivido in pieno il principio cardine  del disegno di legge,  in base al quale nutrizione e idratazione sono forme di "sostegno vitale" e dunque non possono essere oggetto delle dichiarazioni anticipate di trattamento non essendo terapie”. E’ quanto riferisce in una nota il deputato della Lega Nord Massimo Polledri.  Come è noto il  testo riunisce dieci disegni di legge e prevede che il testamento biologico avrà validità  per tre anni, scaduti i quali andrà riconfermato o modificato. “Considero poi molto positivo – spiega Polledri – il fatto che  il documento contenente le volontà  di una persona, circa le cure che gli devono essere impartite quando non sarà  più  in grado di esprimere una volontà  in tal senso, a causa di una malattia o di un incidente, debba essere firmato da un medico e depositato da un notaio. In questo modo si pone   al centro il consenso informato e di alleanza terapeutica tra medico e paziente”.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it