[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rifondazione: un week end fitto di impegni con Haidi Giuliani

Sarà un week end di mobilitazione per il P.R.C. nazionale e piacentino impegnati in due giornate – sabato 24 e domenica 25 (con un prologo venerdi 23 a Bobbio) – finalizzate alla raccolta di adesioni al partito.
“C’è bisogno di Rifondazione” è lo slogan che fa da sfondo alla campagna di proselitismo ed indica la necessità di proseguire e non disperdere l’esperienza originale di questo soggetto politico oltre che l’urgenza di affermare nello scenario attuale una forza di sinistra alternativa in grado di sviluppare una efficace e coerente opposizione al governo Berlusconi, insomma il bisogno di riempire un vuoto lasciato dall’inconsistenza dell’azione del P.D.
Il tesseramento 2009 è anche l’occasione per il rilancio del percorso della Rifondazione intesa come processo di innovazione nella capacità di indagine sociale e pratica politica dei comunisti del terzo millennio, un processo ben rappresentato nelle giornate di contestazione del G8
organizzate dal Social Forum a Genova nel 2001 che videro il momento più alto di critica al neoliberismo e l’incontro tra il P.R.C. ed il movimento antiglobalizzazione.
 A sostegno di questa campagna di adesioni giunge a Piacenza Haidi Giuliani (madre di Carlo, il ragazzo ucciso in quei giorni) che incontrerà iscritti e simpatizzanti piacentini a partire dalla festa che si terrà a Piacenza dalle ore 19.00 di sabato 24 presso la Coop Lupi di via Taverna.

Il segretario prov.le del P.R.C.
Roberto Montanari

Di seguito l’elenco delle iniziative e degli oratori che si alterneranno nelle giornate di mobilitazione:

ELENCO INIZIATIVE PER IL TESSERAMENTO
FEDERAZIONE P.R.C. PIACENZA.

VENERDI 23 GENNAIO

H. 21.00 PRESSO IL CENTRO CULTURALE COMUNALE DI BOBBIO APERTURA DELLE GIORNATE DI MOBILITAZIONE DA PARTE DEL CIRCOLO “CHE GUEVARA” DI BOBBIO, “C’E’ BISOGNO DI RIFONDAZIONE” INTERVENGONO IL SEGRETARIO DI CIRCOLO CARLO BOVI E IL SEGRETARIO PROVINCIALE ROBERTO MONTANARI.


SABATO 24 GENNAIO

H. 17.30 PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO “CHE GUEVARA” DI FIORENZUOLA D’ARDA APERITIVO MILITANTE E INCONTRO PUBBLICO CON: DAVID SANTI (SEGRETARIO DI CIRCOLO), ROBERTO MONTANARI (SEGRETARIO PROVINCIALE), HAIDI GAGGIO GIULIANI.

H. 19.00 PRESSO LA COOP. G. LUPI DI VIA TAVERNA A PIACENZA CENA DEL TESSERAMENTO DEL CIRCOLO CITTADINO “R. LUXEMBURG” E INCONTRO ALLE ORE 20.30 CON ELENA ANELLI (SEGRETARIA DI CIRCOLO), ROBERTO MONTANARI (SEGRETARIO PROVINCIALE), HAIDI GAGGIO GIULIANI, A SEGUIRE MUSICA ACUSTICA.


DOMENICA 25 GENNAIO

H. 10.00 PRESSO LA SEDE DELLA SOCIETA’ OPERAIA DI CASTEL SAN GIOVANNI GLI ISCRITTI DELLA BASSA VAL TIDONE INCONTRANO G.FRANCO LIVELLI (RESPONSABILE DI ZONA), ROBERTO MONTANARI (SEGRETARIO PROVINCIALE), HAIDI GAGGIO GIULIANI.

H. 11.30 PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO “P. TOGLIATTI” DI CASTELL’ARQUATO ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI SUL TEMA “PIU’ FORTE RIFONDAZIONE, PIU’ FORTE LA SINISTRA, PIU’ FORTE L’ALTERNATIVA” CON IVANO FEDELI (SEGRETARIO DI CIRCOLO), ROBERTO MONTANARI (SEGRETARIO PROVINCIALE), HAIDI GAGGIO GIULIANI.

H.15.00 PRESSO LA SALA RICEVIMENTI DI VILLA RAGGIO A PONTENURE FESTA DEL TESSERAMENTO DEL CIRCOLO “SPREGA – PERITI” CON BUFFET E MUSICA, ALLE H. 16.00 INCONTRO DIBATTITO “C’E’ BISOGNO DI RIFONDAZIONE” CON MARCO CINO (SEGRETARIO DI CIRCOLO), ROBERTO MONTANARI (SEGRETARIO PROVINCIALE), ANDREA D’AVOLO (RESPONSABILE REGIONALE LAVORO) A SEGUIRE MUSICA.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it