[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fusione Enìa-Iride, anche Parma dice si'

Dopo Piacenza e Reggio Emilia, anche il consiglio comunale di Parma ha detto sì al progetto di aggregazione tra le multiutility Enia e Iride.

La delibera è stata sottoposta al voto dell'assemblea comunale parmigiana che quasi all'unanimità (ha detto no solo il gruppo consiliare di Altra politica) ha approvato il progetto di fusione. Il sindaco Pietro Vignali, nel suo intervento, ha ribadito la necessità di una aggregazione che consentirà a Enia di competere sul mercato con le altri grandi compagnie.

La strada verso il completamento del processo di aggregazione non è ancora spianata, perchè restano da sciogliere diversi nodi legati alla governance del nuovo soggetto e gli amministratori di Genova e Torino dovranno superare le loro perplessità legate alla situazione patrimoniale di Iride, penalizzata dal recente decreto anticrisi.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


Privatizzazione acqua
E così anche a Piacenza, se non lo è già, col prossimo aumento di capitale avremo l'acqua privatizzata con tutte le conseguenze del caso......
Marco G.
25/01/2009  08.46


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it