[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ciclismo, questa sera Levati ospite al Coni

Dall’ammiraglia alla scrivania; è questa la corsa che sta affrontando il parmense Leonardo Levati, che nei giorni scorsi ha formalizato la propria candidatura alla carica di Presidente Regionale del Comitato Emiliano Romagnolo della Federazione Ciclistica Italiana.

Tecnico di rodata esperienza in vista delle elezioni, in programma a Bologna il prossimo 15 febbraio, Leonardo Levati in questi giorni sta incontrando dirigenti di società ed atleti per illustrare il proprio programma presente anche sul blog http://leolevati.wordpress.com: uno spazio aperto sul quale chiunque può scrivere la propria opinione, estendere proposte ecc.

I prossimi incontri sono in programma a Piacenza lunedì 19 gennaio, a Sant’Angelo di Gatteo il 27 gennaio alle ore 20,30 e presso il CONI provinciale di Modena il 2 febbraio alle ore 20,30.

 

LA SCHEDA

Nato a Collecchio (Pr), il 16 agosto 1950.

Abbandonata la carriera agonistica (da esordiente a dilettante) nel 1974 debutta come direttore sportivo dello storico Sporting Club Baronchelli di Milano.

Nelle categorie dilettantistiche ha diretto, tra gli altri, Lietti, Saligari, Molinari, Frattini, Aggiano, Bettini e Pieri. Nel 1996 avviene il debutto alla guida di un team professionistico con la Selle Italia, quindi Kross Montanari, Cantina Tollo (portando Mondini al successo in una tappa al Tour de France), Alexia Alluminio, Index Alexia (vincendo il Giro d’Italia con Paolo Savoldelli), Mercatone Uno Scanavino (nell’ultimo anno di attività di Marco Pantani), Barloworld Androni, Kio Ene Tonazzo E Preti Mangimi – Prisma Stufe.

Presidente della Struttura Tecnica del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, nel 2001 ha promosso la fondazione e la costituzione dell’Associazione Italiana Direttori Sportivi Professionisti.

 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it