[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consiglio comunale: il voto sul bilancio slitta a lunedi'

 

AGGIORNAMENTO 20 gennaio - Slitta a lunedì prossimo 26 gennaio il voto sulla manovra di bilancio 2009. Così ha deciso la conferenza dei capigruppo nel corso della seduta di consiglio comunale di ieri iniziata alle 16, che ha esaminato gli ultimi due ordini del giorno e i primi emendamenti (in tutto sono 25). Su dieci proposte di modifica presentate dall'opposizione, ne sono passate soltanto due. Approvato con il consenso unanime dell'assemblea l'emendamento della giunta che stanzia 950mila euro provenienti dal dividendo di Enìa. Dei quali 500mila sono riservati ai lavori di ristrutturazione di Casino Mandelli, edificio da adibire a laboratorio per il Cesi.  

AGGIORNAMENTO - Sono lontane le notti trascorse a Palazzo Mercanti e gli scontri ad oltranza per far saltare i nervi (e il numero legale) agli avversari di schieramento. La discussione in consiglio comunale sul bilancio 2009 sembra scorrere su binari dritti dritti, fino all'approvazione finale. Il clima decisamente "soft" e l'esiguo numero di emendamenti (25) lascia intendere che il voto conclusivo potrebbe arrivare in tarda serata. Dopo aver accolto alcuni ordini del giorno presentati dalla minoranza, il centrosinistra ha manifestato la volontà di fare propri anche alcuni emendamenti proposti dagli scranni degli avversari. Accolto l'ordine del giorno presentato da Bruno Galvani (gruppo misto) per la realizzazione di servizi igienici attrezzati nell'area del centro storico. A breve nuovi aggiornamenti.

Si riunisce a partire dalle 16 di oggi il consiglio comunale di Piacenza: all'ordine del giorno la prosecuzione del dibattito sulla manovra di bilancio 2009. Ancora da discutere alcuni ordini del giorno e poi toccherà agli emendamenti. Tra questi, quello presentato dalla giunta che contiene alcuni provvedimenti di carattere sociale e l'investimento sul laboratorio di ricerca del Cesi. La Lega Nord ha annunciato la presentazione di un solo emendamento per istituire un fondo per il risarcimento degli anziani vittime di furti e rapine. La seduta non ha limite orario, quindi proseguirà fino al voto conclusivo, salvo soprese.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it