[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pallanuoto: Farnese corsara a Bologna

FARNESE CORSARA A BOLOGNA
Gli Allievi battono la Rn Bologna fuori casa e rimangono primi in classifica a punteggio pieno
 
Domenica 18 alla piscina Sterlino di Bologna si è svolta la 3^ giornata di andata del campionato U17 Emila Romagna con la sfida tra le RN BOLOGNA e la PN FARNESE PIACENZA per un match importante ai fini della classifica.
I piacentini a punteggio pieno cercano conferme alla prima in trasferta affrontando un Bologna in cerca di riscatto e motivato a segnare i primi 3 punti in classifica.
L'incontro si apre con un vero e proprio assedio di marca Piacentina che senza concedere troppi spazi agli avversari chiude il primo quarto di gioco sul risultato di 5 - 0.
Più equilibrata la seconda fase di gioco che trova la pronta reazione di marca bolognese dopo la doccia fredda del primo periodo, ma che nonostante gli sforzi offensivi lascia troppo spazio agli avversari che riescono per altre 2 volte ad allungare il passo portandosi al terzo tempo con il risultato di 7  - 0.
Anche la terza fazione di gioco si chiude con un doppio acuto di firma Farnese che virtualmente chiude l'incontro.
Nel quarto tempo la reazione della squadra di casa che per ben 4 volte supera il portiere ospite per il risultato finale di 4  - 9  a favore della Pn Farnese.
Continua così la serie positiva della Farnese che dopo i tre risultati positivi si porta saldamente al comando della classifica a 9 punti in attesa di incontrare la Reggiana Nuoto, squadra accreditata per la vittoria del girone.

RN BOLOGNA – PN FARNESE PIACENZA 4 – 9
(0 – 5; 0 – 2; 1 – 2; 3 – 0)
Rn Bologna: Carella, Aggio, Vigo, Maggi (1), Renarini, Silandri, Ravaioli, Fuga (2), Ftorlazzi, Lagana (1), Infrate. All. Rondini Dirig. Muntean
Pn Farnese Piacenza: Carli, Burzoni, Zerbini, Bianchi, Bramieri (9), Caporali, Pennini, Catteddu, Mutti, Colombi, Lomi. All. Rozhdestvenskyy, Accompagnatore: Lupi G..
Note: superiorità numeriche Rn Bologna 0/5 – Pn Farnese 3/7
Arbitro: Roberto Dardi
Giuria: Lucia Capezza, Sara Sttorti, Stefano Bettazzi
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it