[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pd: "Un tavolo istituzionale contro la crisi"

Un tavolo provinciale con istituzioni locali, parlamentari, categorie economiche e sociali e le banche, per mettere in campo proposte concrete e azioni territoriali contro la crisi economica. E' la proposta lanciata dal Partito Democratico, per bocca del suo rappresentante piacentino in parlamento Maurizio Migliavacca. Al suo fianco, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella nuova sede del Pd di viale Risorgimento, l'altra parlamentare Paola De Micheli, il consigliere regionale Nino Beretta e Barbara Corso. Il tavolo, che avrà un ruolo bipartisan, servirà alla formulazione di proposte e misure adeguate contro la congiuntura economica negativa che sta interessando anche Piacenza. Paola De Micheli ha spiegato le circostanze del voto positivo alla Camera che ha approvato nei giorni scorsi il suo ordine del giorno sulla finanza locale: la sua finalità è di chiedere al Governo di valutare la possibilità di sbloccare i residui passivi dei Comuni per saldare i costi dei lavori e dei servizi che, soprattutto le piccole e medie imprese, hanno già realizzato o fornito ai medesimi Enti locali. Per rispettare le attuali regole dettate dal Patto di Stabilità, i Comuni sono infatti al momento impossibilitati a pagare alle imprese opere già da loro pienamente realizzate. 

Sempre la De Micheli ha illustrato il voto negativo del Pd al decreto anticrisi del governo: "Perchè non contiene alcuna delle misure economiche promesse da Tremonti per le imprese e la famiglie".

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it