[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord: "Un solo emendamento al bilancio comunale, un fondo contro i furti"

Il bilancio per l'anno 2008 presentato dalla giunta del comune di Piacenza è sicuramente suscettibile di emendamenti e correzioni, ma anche in considerazione del fatto che notoriamente quelli presentati dalle opposizioni non godono di facili percorsi, la Lega Nord ha deciso di presentare un unico emendamento volto ad imporre all'amministrazione comunale l'inserimento a bilancio di adeguati fondi, destinati a coprire un' assicurazione a compensazione dei danni subiti dagli anziani, vittime di furti o rapine.
Ricordiamo purtroppo che Piacenza, nonostante i buoni risultati raggiunti dalle nostre forze dell'ordine, può "vantare" cifre non indifferenti nel campo della criminalità, quali 873 furti in abitazione e 443 borseggi (registrati dal periodo Maggio 2007- Maggio 2008) e ben sappiamo che la maggior parte di questi reati vengono perpretati a danno dei nostri anziani.
Cogliamo l'occasione per ricordare al sindaco Reggi il suo impegno per la sicurezza, espresso a Parma con la sottoscrizione del famoso documento "Carta di Parma" in sintonia con altri sindaci di città padane, nell'Aprile del 2008.
La Lega Nord ribadisce che pur rimanendo forti le distanze tra le priorità e gli obbiettivi della sinistra  e le nostre proposte, si possono comunque trovare momenti di utile convergenza su determinate scelte costruttive.
Questo è accaduto nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati dove, grazie alla Lega Nord, è stato recepito un ordine del giorno a firma dell' On. De Micheli che impegnerà il governo a privilegiare i bilanci dei comuni virtuosi (per la quasi totalità situati in Padania).
Tale provvedimento non deve risultare come una sconfitta del governo ma bensì come atto utile nella gestione e nel progresso dei nostri comuni e quindi coerente con le nostre istanze.
 

Franco Cremona - Segretario Sezione Lega Nord Piacenza
Movimento Giovani Padani Piacenza
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it