[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scintille su Enìa-Iride in consiglio

E' ancora la fusione tra le società ex municipalizzate Iride ed Enìa a tenere banco in consiglio comunale. A sollevare la questione Andrea Paparo (Pdl An) che ha presentato un interrogazione per chiedere conto del processo di fusione alla luce delle recenti "frenate" dei sindaci di Torino e Genova, principali azionisti di Iride, e dell'andamento di piazza Affari che ha accolto positivamente tali dichiarazioni. La risposta è stata affidata all'assessore Anna Maria Fellegara, che ha fatto il punto sulla situazione. "Il pacchetto anticrisi che sta varando il governo - ha affermato - contiene misure che mirano al recupero della fiscalità agevolata di cui ha goduto negli anni passati Iride. Si tratta di 170-180 milioni da rendere al fisco che andrebbero a incidere pesantemente sugli utili attesi da Iride. Da questa incertezza derivano le perplessità dei sindaci di Torino e Genova. Questa situazione di fatto non tocca Enìa e non muta i rapporti di concambio nella eventuale fusione con Iride". Risposta che non ha soddisfatto Paparo, il quale ha messo in guardia l'amministrazione: "Il management di Iride, non considerando la possibiltà di vedersi sotratti i soldi di cui ha beneficiato fiscalmente nel passato, forse non ha tenuto la condotta migliore. Stiamo attenti prima di portare a termine le nozze, perchè non si può liquidare questa vicenda con la formula sono affari loro".  

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it