[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi: "Con la nuova Caorsana diminuiti gli incidenti"

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi in sede di comunicazioni, in consiglio comunale, è tornato a parlare dello spinoso tema della riqualificazione di via Caorsana, fonte di nuove polemiche di recente. Il primo cittadino ha difeso l'assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati e il suo operato. "Alcuni giorni su di un giornale - ha spiegato - è stata estrapolata una mia dichiarazione, poi utilizzata per farci un titolo ("La Caorsana fa schifo" titolava la Cronaca l'altro giorno ndr). Ma non era mia intenzione delegittimare un mio assessore e mi sono accorto che le mie parole sono state strumentalizzate contro di lui. Ho chiesto scusa a Brambati, che ha sempre fatto il suo dovere e ha sempre lavorato in piena sintonia con me. Il cordolo della Caorsana è stato realizzato a regola d'arte per tutelare la sicurezza ed infatti da quando è stato costruito sono diminuiti gli incidenti e nel complesso si sono ridotti i tempi di percorrenza a vantaggio della funzionalità della strada. Il problema è che gli unici tre sinistri occorsi sono regolarmente finiti in prima pagina. Quello che io ho sempre contestato è l'aspetto estetico: un cordolo così grande, privo di alcun arredo urbano non è bello. Presto adotteremo alcune migliorie estetiche: stiamo cercando una soluzione di buon senso che migliori l'impatto estetico dell'opera collocata alle porte della città".  

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it