[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Entro l'anno 8 km di nuove ciclabili in città" Si comincia dalla Farnesiana

Entro l'anno saranno realizzati complessivamente 8 chilometri di nuove piste ciclabili in città, tra cui le radiali di collegamento del centro urbano con la frazioni di Montale, La Verza e S. Bonico. Lo ha annunciato in municipio l'assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati in occasione della presentazione del progetto di percorso ciclabile per il quartiere Farnesiana, il cui cantiere è partito ieri. Ci vorranno circa 90 giorni per vedere compiuta un'opera che collegherà i punti "sociali" di un quartiere grande quanto Fiorenzuola. La ciclabile parte da piazza Paolo VI passa per via Vittime di Strà, via Radini Tedeschi, attraversa i giardini del sole, via Marinai d'Italia, via Caduti sul Lavoro, via Falconi, via Millo (dove contestualmente verranno realizzati anche i marciapiedi) via Manzoni fino alla scuola A. Frank. Complessivamente sono 1700 metri di percorso lungo il quale sono disseminati 5 rialzi per gli attraversamenti sicuri delle vie. Il costo dell'opera è di 374mila euro.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it