[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provinciali, nel centrodestra si fa strada il candidato "azzurro"

E' qualcosa di più di un'ipotesi, è la soluzione che farebbe meglio quadrare gli equilibri politici regionali nella Casa delle Libertà. Stiamo parlando della candidatura di un esponente di Forza Italia alla guida del centrodestra in occasione delle elezioni provinciali del prossimo giugno. Se n'è parlato a Bologna nel corso del coordinamento regionale del Pdl, al quale da Piacenza hanno partecipato Tommaso Foti e Massimo Trespidi. Quest'ultimo (che è uno dei papabili al ruolo di portacolori che sfiderà l'unico concorrente finora sicuro, Gianluigi Boiardi) esterna prudenza e sottolinea come la trattativa per far spuntare il nome del candidato vada condotta a livello locale, soprattutto con l'alleato più importante, la Lega Nord. Che non ha mai nascosto (anche sulla base della propria forza elettorale: a Piacenza il Caroccio ha i numeri più consistenti dell'Emilia) di ambire ad esprimere il portacolori. "Abbiamo fatto - spiega Trespidi di ritorno da Bologna - una discussione di carattere generale e delineato il quadro regionale. Certo sul tappeto c'è anche l'ipotesi che il nostro candidato sia di Forza Italia. Ora dovremo confrontarci soprattutto a livello provinciale riunendo il neoeletto coordinamento del Pdl e incontrando la Lega Nord".

 
Commenti:


la provincia cambia colore
l'importante e' avere un candidato carismatico che sappia raccogliere i consensi.
gio
11/01/2009  16.12


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it