[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, nuovo ko a Urbino. Finisce 3 a 2

Un'altra sconfitta al tie break per la RebecchiLupa. Dopo il passo falso interno contro Cremona, le bluarancio sono state battute al quinto set dalla De Mitri Urbino, al termine di una sfida bella ma altalenante.
Per le piacentine  lo scontro diretto con Urbino inizia nel modo peggiore: la RebecchiLupa perde il primo set 25 a 21, e nel secondo subisce un autentico monologo delle padrone di casa che guadagnano un distacco abissale. "Stavamo rischiando di perdere il set con un punteggio umiliante, e se andavamo avanti così rischiavamo di tornare a casa a mani vuote", spiega Mauro Fresa, "A quel punto ho deciso di cambiare Cella e Dall'Ora con Rocca e Ruoso, e c'è stata la svolta: finalmente abbiamo cominciato a far più punti noi delle avversarie, abbiam rimontato ma purtroppo era troppo tardi."
La svolta è però buona, e il terzo e quarto set vanno nettamente alla RebecchiLupa: 25-20 e 25-18 i punteggi.
Si va al tie break, le piacentine partono in vantaggio ma Urbino reagisce e vince di misura (15-12).
"Ho lasciato in campo Rocca e Ruoso fino alla fine dell'incontro, e siamo riusciti a guadagnare quel punto che all'inizio della serata sembrava irraggiungibile", continua Fresa, "grazie anche alla ottima prestazione di Koleva e Borrelli che han segnato rispettivamente 22 e 24 punti".

Con il preziosissimo punticino conquistato oggi, la RebecchiLupa ha ora una lunghezza di vantaggio sulla Cariparma Parma che sarà ospite a Piacenza domenica per un altro infuocato scontro diretto.

DE MITRI URBINO – REBECCHILUPA PIACENZA 3-2 (25-21; 25-18; 20-25; 18-25; 15-12)

DE MITRI URBINO: Moncada 5 , Benini 19, Serrano 9, Sustring 13, Menghi ne, Labate 16, Vallese (L), Filanti, Cristino ne, Josza 1, Giuliodori 12, Silva n e. Allenatore Andrea Pistola, Vice Allenatore Tommaso Barbato

REBECCHILUPA PIACENZA: Koleva 22, Rocca 3, Dall'Ora 3, Cella, Ruoso 3, Borrelli 24, Nicolini 17, Boscoscuro (L), Fagioli ne, Katia 3. Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.

ARBITRI : Bellini Andrea, Alessandro Zingani.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it