[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Referendum Lodo Alfano, a Piacenza raccolte 6mila firme

Referendum contro il lodo Alfano, a Piacenza sono state raccolte 6mila firme. Il risultato della campagna, lanciata nei mesi scorsi dall'Italia dei Valori, è stato presentato dal segretario provinciale Sabrina Freda. "Siamo molto soddisfatti - dice Freda - dell'adesione dei piacentini alla nostra mobilitazione". Approvato il 23 luglio, il lodo Alfano prevede la sospensione dei processi penali, anche quelli in corso, nei confronti delle 4 cariche più alte dello Stato. "Gran parte delle firme, infatti, appartiene proprio ai nostri concittadini. Ma abbiamo avuto adesioni anche da residenti in altre province, raccolte durante lo spettacolo di Beppe Grillo. Un risultato - conclude Freda - che mette in evidenza come, quando si tratta di argomenti forti, come i diritti sanciti dalla nostra Costituzione, che vede tutti i cittadini uguali davanti alla legge, non ci si tira indietro".

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it