[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa, vittoria (3-1) con Donoratico e primato in classifica

Il nuovo anno si apre nel migliore dei modi per la RebecchiLupa. Nella trasferta di Donoratico la formazione piacentina riesce a conquistare un importante successo per 3 a 1, una vittoria che vale alle ragazze di Baraldi anche il primato in classifica, in comproprietà con Villa Cortese e Milano. Avanti 2 set a 0 (22-25, 20-25 i parziali), la RebecchiLupa ha dovuto subire il ritorno di Donoratico, che ha conquistato il terzo parziale sul punteggio di 26-24. Messa da parte la paura, le piacentine hanno quindi chiuso i conti, superando 25-22 le romagnole nel quarto parziale.

"Sì, oggi è stato impegnativo vincere", conferma Baraldi a fine incontro, "Donoratico ha cambiato assetto rispetto alle precedenti pertite, ora ha spostato Garcia Marquez da banda a opposto e inserito il nuovo acquisto Rocca in banda, e la squadra è più equilibrata. Le nostre ragazze sono state molto brave a rimanere tranquille nei momenti difficili, perchè oggi per noi c'è stato veramente da soffire, come ad esempio nel terzo set bruciato nel finale, o nel quarto quando Donoratico ha fatto una rimonta impressionante. Ma le nostre hanno voluto questa vittoria a tutti i costi, e ci sono riuscite".


Questa è stata anche l'ultima partita del girone d'andata, decisiva quindi per la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Bisognerà però aspettare il posticipo di domani fra Parma e Cremona per conoscere le future avversarie della RebecchiLupa Piacenza: in caso di vittoria parmigiana per 3-0 o 3-1, lo scontro sarà Piacenza-Cremona; con qualsiasi altro risultato si vedrà invece Piacenza-San Vito.

Pallavolo Donoratico - RebecchiLupa Piacenza 1-3 (22-25, 20-25, 26-24, 22-25).
Pallavolo Donoratico
: Garcia Marquez 19, Radzuweit 9, Nannini, Rocca 10, Fidanzi, Giovannelli 8, Cruschelli (L), Callegaro 5, Castellano 2, Zanolla 12. Non entrate: Floris, Filippi, Luzzi. All. Menicucci.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 23, Rania, Sestini, Dall'Ora 13, Giogoli 4, Borrelli 21, Nicolini 6, Martini, Beier 9, Croce (L). Non entrate: Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.
Battute vincenti 1-2, errate 7-8.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it