[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tripletta d'oro per Yama - Cosepi
  

“Italian Open” la Yama-Cosepi si distingue agli Internazionali d’Italia

Tre medaglie d’oro – Carmela Abbate, Davide Colla e Federico Chiapparoli.

Si è disputata a Bagnatica (Bergamo) l’edizione annuale del Torneo Internazionale Italian Open. Come al solito la manifestazione è stata ben organizzata e promossa dalla società CSKB del duo Bertoletti / Belotti.

La Yama-Cosepi ha preso parte al torneo con gli atleti del Team agonistico e pur se ancora all’inizio della stagione, e la preparazione non ancora ottimale, i suoi combattenti hanno fornito prestazioni al di sopra delle aspettative.

Ottime le medaglie d’oro conquistate dai Carmela Abbate nella classe Young Kadets (10 / 12 anni) e Davide Colla nella classe Old Kadets (13 / 15 anni), medaglie che sono scaturite dopo ottime preformance dei due giovanissimi.

Altra medaglia d’oro per il giovane Federico Chiapparoli che, è il caso di dirlo, ha trovato nelle arti marziali il giusto veicolo per incanalare in modo positivo tutta la sua esuberanza ed energia e che riesce a mantenere una lucidità e una concentrazione di valore assoluto durante i combattimenti più che in altre situazioni. Federico ha combattuto brillantemente nella classe Jun/Sen fino a 65 kg. e superato diversi avversari, poi giunto in finale, ha vinto nettamente anche quella, sue specialità il calcio laterale e il calcio a uncino.

Ottima anche la medaglia di bronzo conquistata da Mara Estratti nella specialità light-contact classe donne fino a 60 kg. due vittorie in altrettanti combattimenti e quindi una sconfitta di misura contro un’atleta della nazionale svizzera che le ha chiuso l’ingresso alla finale. Molto positivo però l’approccio agonistico che Mara è riuscita a dimostrare in questa occasione e che potrà proietterla verso più alti gradini del podio.

Medaglia di bronzo anche per Erika Boselli che in questo momento era però nel periodo di carico della sua preparazione e quindi non ancora al meglio della condizione, buone prestazioni che fanno ben sperare per le future competizioni.

Nella competizione a squadre il maestro Gianfranco Rizzi ha schierato il Team Bestfighter nel settore maschile che composto da Andrea Lucchese, Domenico De Marco e Gregorio Di Leo ha sbaragliato il campo senza problemi e vinto il prestigioso Trofeo Internazionale, nel settore femminile una squadra mista con Luisa Gullotti (Team Bestfighter), Vittoria Annunziata (Napoli) e appunto Erika Boselli (Team Yama-Cosepi), che ha colto la vittoria superando diverse agguerrite formazioni.

Per finire i titoli di Granchampion disputati nella classe Open, cioè senza distinzione di peso, che sono stati vinti dai portacolori del Team Bestfighter Gregorio Di Leo e Gloria De Bei, hanno completato il successo clamoroso ottenuto dagli atleti del maestro Gianfranco Rizzi in questa bella competizione.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it