[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



REbecchiLupa under 16 sesta a Reggio

A Reggio la RebecchiLupa Piacenza Under 16 manca le semifinali per un soffio ma poi conquista il sesto posto - Si è conclusa con un ottimo sesto posto la prima partecipazione della RebecchiLupa Piacenza under 16 al torneo "Città del tricolore", l'ormai tradizionale appuntamento di Reggio Emilia che in pochi anni è arrivato a ricoprire un posto di primo piano all'interno del calendario nazionale giovanile.

Le ragazze di Daniele Conti hanno brillantemente esordito vincendo per 2-0 le tre partite inaugurali, terminando così al primo posto il proprio girone di qualificazione. Dopo aver superato con identico punteggio gli ottavi di finale, hanno combattuto duramente nei quarti dove è stato necessario il set di spareggio che purtroppo si è chiuso di stretta misura (13-15) a favore delle cuneesi del S.Orsola Alba, giunte ai quarti dopo aver superato la Stem Cedacri di Parma, una delle avversarie delle piacentine nel campionato regionale d'eccellenza.

Dopo aver mancato per un soffio la vittoria nei quarti di finale, nell'ultimo giorno di gare le piacentine hanno superato per 2-0 la Tecnoceramic Vicenza conquistando così la finale valida per l'assegnazione del quinto e del sesto posto dove si sono arrese di fronte alla Valli di Lanzo (TO).

La squadra piacentina chiude così con un buon bilancio la sua prima esperienza in questo importante torneo che ha visto al via ben 24 formazioni under 16 fra cui figuravano squadre che da anni esprimono la migliore qualità della pallavolo giovanile italiana. Oltre al bel sesto posto finale, nelle sette partite giocate nei tre giorni del torneo la RebecchiLupa ha registrato ben cinque vittorie a punteggio pieno e  totalizzato 11 set vinti contro 4 persi.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it