[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'effetto Thoeni sul Penice: quasi raddoppiate le presenze

L’effetto Thoeni si è fatto sentire sulle piste del Passo Penice. Non è ancora tempo di bilanci, ma di certo si può parlare di un ottimo avvio per gli impianti dell’alta Val Trebbia. Complice il meteo, che quest’anno, sin da novembre, non è stato certo avaro della materia prima per l’attività sciistica, la neve. Ma anche di una campagna promozionale e di rilancio che ha avuto il suo culmine domenica 28 dicembre, con l’incursione di un testimonial d’eccezione, il campione plurimedagliato Gustav Thoeni. “Rispetto al periodo del Natale 2007 – spiega Andrea Sala, titolare degli impianti del Penice – possiamo dire di aver quasi raddoppiato le presenze. L’evento organizzato alla presenza di Thoeni ha ottenuto il risultato di aumentare l’attenzione nei confronti dei nostri impianti non solo dei piacentini, ma anche dei pavesi, dei lodigiani, dei milanesi e cremonesi. Nelle vacanze di Natale in tutto il comprensorio turistico del passo abbiamo registrato tra le 1500-2000 persone al giorno: di queste circa il 20% hanno indossato gli sci e hanno assaggiato la nostra neve, quasi saturando la capienza delle piste. A darci una grossa mano è stato anche il tempo, con giornate soleggiate e fredde, e di tanto in tanto una nevicata a rinnovare il manto. Un notevole successo è stato ottenuto anche dallo snow park che grazie alle numerose strutture garantisce grandi evoluzioni per i riders e sabato 10 gennaio è in programma una grande festa in notturna. Direi che è un bel biglietto da visita per i futuri investimenti e per una giusta valorizzazione del nostro territorio”. “Pur essendo un impianto di 500 metri di lunghezza – prosegue Sala – le sciovie del Penice garantiscono piste di alto livello e tutto ciò che serve per godersi un giorno in tranquillità sulle nostre montagne”.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it