[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Elezioni provinciali, il popolo di FB "incorona" Trespidi

La politica viaggia su Facebook. Il social network più amato del momento è diventato un luogo di confronto, anche politico. L'ultima novità riguarda la nascita di un "gruppo"  chiamato "Quelli che per Piacenza e Provincia vogliono il "Massimo"", che conta al momento 62 membri. Un gioco di parole, che sta ad indicare la preferenza accordata a Massimo Trespidi, coordinatore del Popolo delle Libertà, come candidato alla presidenza della Provincia. Per l'altro "Massimo", inteso come l'onorevole Polledri della Lega Nord, si trattarebbe invece di tirare la volata con largo anticipo alle elezioni del Comune di Piacenza. Una proposta di accordo, per tagliare la testa al toro e dare così il via alla campagna elettorale per le provinciali, visto che il centrosinistra può contare sul presidente uscente Gianluigi Boiardi.

Riportiamo sotto la presentazione del gruppo su Facebook:

"Sono anni che la politica locale piacentina offre un solo modo di operare ed un solo colore. Per la democrazia e l'alternanza delle parti si sente parlare di un possibile cambio di rotta.

La domanda che si pongono gli elettori è quella legata ai possibili candidati del centro destra che possano mettersi in gioco per creare la famosa alternanza di cui sopra visto che hanno assistito, negli ultimi 10 anni, a continue liti, tradimenti e accordi mai presi ne attuati.

Ci sono voci insistenti su due possibili candidati per la Provincia di Piacenza e per la Città di Piacenza che potrebbero mettere tutti finalmente d'accordo ovvero:

MASSIMO TRESPIDI (Candidato alla Provincia di Piacenza)

MASSIMO POLLEDRI (Candidato a Sindaco di Piacenza)

Ad oggi solo un chiacchericcio ma secondo noi agli elettori questa scelta potrebbe essere ottimale per creare quella famosa alternanza di cui sopra.

Questo potrebbe sembrare un gruppo politico in realtà è solo un incontro di pensieri liberi che si uniscono e lasceranno la loro firma su commenti e idee.

Quindi gli elettori Piacentini di centro destra e centro sinistra si sentano autorizzati al confronto ovviamente democratico e intelligente o come disse semplicemente qualcuno "Almeno una volta fatelo per i cittadini".

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it