[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: i ritardi non vanno in vacanza

Stamattina  ES 9776 BO-MI è partito da Pc con 3’ di ritardo ed ha raggiunto la stazione di MI Rogoredo con 4’ di anticipo (secondo FS), 5’ di ritardo secondo i ns. “vecchi” modelli di calcolo. Ciò accade nonostante, in questi gg, le linee siano “alleggerite”   grazie alla soppressione di alcuni treni regionali tipica del periodo post-natalizio.

Per l’ICplus 552 la “tabella” prevedeva 33 minuti di percorrenza sul tratto Piacenza – Milano Rogoredo senza fermate intermedie; non si comprende perché dopo essere stato ribattezzato ES 9776 la “tabella” preveda la copertura della distanza in 42 minuti!

Da gennaio, a dispetto di un servizio sempre più scadente, il prezzo degli abbonamenti subirà un aumento del 50% per permetterci di salire sui treni ex IC camuffati da Eurostar City.

Inoltre, è semplicemente ALLUCINANTE apprendere che con questo abbonamento speciale per ES/IC non si potrà più accedere ai treni regionali!!!!!!! Per accedere a questi treni di “categoria inferiore”, si dovrà acquistare un ulteriore abbonamento integrativo di importo pari a 5/10 euro!!!!!!!.

 il disagio per le condizioni di viaggio inaccettabili che subiamo da tempo e che dovremo subire, invece, crescerà sempre in modo esponenziale.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it