[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il CopraNormeccanica supera Padova 3 a 1 ma non è stata una passeggiata

AGGIORNAMENTO - Copra Nordmeccanica Piacenza - Antonveneta Padova 3 - 1 (25-14, 19-25, 26-24, 25-22)

Un CopraNordmeccanica non entusiasmante supera per 3 a 1 il fanalino di coda Padova. Bagnoli non rischia Perazzolo, ancora con i postumi di un problema alla spalla, e schiera Kromm opposto con Gato e Maruotti di banda. Lorenzetti lascia il tedesco Pampel per lungo tempo in panca, preferendo il trio Marshall (opposto), Zlatanov e Bravo. Nel primo set i biancorossi dominano, poi c'è la reazione gli attaccanti di banda dell'Antonveneta: cala il rendimento dei biancorossi e si arriva sull'1-1. E' il terzo parziale a rivelarsi decisivo: una palla sparata fuori da Kromm (contestata per un tocco dai patavini), fa pendere l'ago a favore dei padroni di casa. Quindi Piacenza porta a casa i tre punti in discesa.

---

Per la Seria A Tim il girone di andata è alle spalle, il Copra Nordmeccanica ha ottenuto la sesta qualificazione consecutiva alla Final Eight di Coppa Italia.  Da questo week end si giocherà per il girone di ritorno: al PalaBanca arriverà il fanalino di coda Padova reduce da tre risultati positivi nelle ultime quattro gare.

Partita particolare per Marco Meoni, padovano e bianconero dal 1990 al 95 e dal 2004 al 2005. Tra gli ex figurano anche  Angelo Lorenzetti, in Veneto nella stagione 2000/01, e Christian Pampel, a Padova nella stagione 2006/07.   
Giovanni Rossi anticipa così la gara: "Giocheremo contro una squadra che in questo finale di andata si è dimostrata in grande crescita. Gioca meglio di quanto la classifica rappresenta e per noi sarà sicuramente un impegno da non sottovalutare. Il Copra Nordmeccanica è in un momento in cui ha recuperato tutti i suoi effettivi, a parte Dunnes, ma si presenterà con un'alternativa nuova che si chiama Pampel".
Al PalaBanca fischio d’inizio alle ore 18.00 arbitreranno i signori Ravallese e Gini.
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it