[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Primo via libera in giunta alla nuova piazza Cittadella

Primo via libera in giunta comunale al progetto di riqualificazione di Piazza Cittadella, in vista della redazione dell'apposito bando di gara. Chi si aggiudichera' il bando dovra' avanzare proposte migliorative riguardo al progetto - come avvenne per la Cavallerizza - e sostenere il costo dei vari livelli di progettazione. Il piano prevede lo spostamento della stazione degli autobus in piazzale Marconi e la realizzazione di due livelli di parcheggi sotterranei per un totale di 780 posti auto (in concessione per 40 anni, dei quali meno di un quarto a gestione diretta immediata).

L'assessore ai lavori pubblici Ignazio Brambati ha ricordato le indagini sotterranee svolte negli anni passati per scongiurare intoppi legati a ritrovamenti archeologici. "Dopo i carottaggi già effettuati, a una profondita' di 9 metri, è possibile redigere il progetto preliminare- a cui seguira' quello definitivo ed in seguito quello esecutivo alla fine di quest'anno". Il costo stimato dell'intervento è di circa 18 milioni di euro, di cui 2milioni e 700 dedicati alla riqualificazione della piazza.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it