[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Natale in jazz al Milestone. Gospel e fiabe alla Camera del Lavoro I VIDEO

E' stato un Natale assai particolare, quello offerto dal Milestone, che messo un scena un trio fra i più interessanti del panorama jazzistico italiano: Piero Bassini, accompagnato da Mauro Sereno al contrabbasso e da Massimo Pintori alla batteria. Ospite della serata, il saxofonista Gianni Azzali. Ieri sera, venerdì 26 dicembre, la musica è proseguita con  Icy Blues. Da un progetto di Roberto Formignani, nel 1995, nasce il duo chitarristico denominato "Double Neck". Il repertorio, che spazia dal country, al bluegrass, al blues, al flamenco, vede molti brani composti dallo stesso Formignani e da classici rivisitati e arrangiati per chitarra come colonne sonore e brani fondamentali per la storia di questo strumento. Lorenzo Pieragnoli è la ritmica portante del duo, con uno stile raffinato, preciso e dal potente "strumming", regala ai brani un deciso carattere e riferimento stilistico.

Santo Stefano alla Camera del Lavoro, con due spettacoli inseriti nella rassegna Musica al Lavoro.
MARGHERITA RACCONTA, spettacolo per bambini liberamente ispirato a fiabe della tradizione e a "Barbablù" di Ascanio Celestini con Claudia Facchini  
La trama Margherita è furbetta e spiritosa. Vive con le sue sorelle in un paesello di campagna, dove “tutti lavorano, tutti faticano e …nessuno vede mai una lira”. Margherita conosce tutti gli abitanti del suo paese e di tutti, conosce la vita e le avventure. Margherita sa moltissime altre storie e le racconta volentieri. Storie che vengono dalla nostra tradizione popolare e da culture lontane, come le antiche leggende indiane che narrano l’origine delle costellazioni.
Quando Margherita incontra qualcuno che ha voglia di ascoltarla, sorride e racconta. Inizia sempre narrando l’avventura che lei e lei sue sorelle hanno vissuto il giorno che entrò nella loro vita un misterioso Barbablù.
 
In serata il concerto gospel dei GOOSEBUMP GOSPEL VOICES.
Coro a cappella di 15 elementi, propone un repertorio di gospel tradizionali.
La peculiarità di questa formazione è la proposta di brani tratti dal repertorio tradizionale in assoluta mancanza di accompagnamento strumentale come nella migliore tradizione della pratica vocale.
 
La rassegna è organizzata da: CGIL Piacenza, Arci Comitato Provinciale di Piacenza, con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Piacenza, Comune di Piacenza, con il contributo di: Nordmeccanica Group, Legacoop, Abicoop, Coop Piacenza 74, Coop Val D'Arda, Ceap, Unipol, Global Chef, Coop San Martino, Copra, Banca di Piacenza.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it