[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Capodanno 2009, tradizione e festa nel salotto della città

Tradizione, ballo, divertimento nel salotto di Piacenza, solidarietà e anche un pizzico di austerità, che di questi tempi non guasta. E' la ricetta preparata dal Comune per la festa doppia di Capodanno in piazza Cavalli e largo Bacciocchi.

L'assessore comunale Giovanni Castagnetti ha presentato la Festa di Capodanno 2009 a Piacenza. "Abbiamo lavorato per dare contenuti nuovi alle due feste in programma quest'anno in piazza Cavalli e Largo Baciocchi. Abbiamo voluto creare un ambiente familiare e conviviale, in collegamento con molte iniziative dell'amministrazione, e puntato sull'aspetto della solidarietà. Entrambe gli eventi si terranno nel centro storico e quindi festeggeremo nel salotto della città".

Piazza Cavalli: la serata sarà dedicata alla musica della tradizione e al ballo grazie alle esibizioni degli Enerbia - Via del Sale e Loutta Page (musica occitana). Con la sezione piacentina degli Alpini sarà organizzato l'aspetto conviviale con una grande polentata a base di ciccioli e vin brulè. Il tutto avrà una finalità benefica (il costo è di 4 euro): le risorse verranno devolute alla mensa della fraternità della Caritas. Dalle 20,15 alla musica si affiancherà il ballo (Ballando si impara e Danzinfesta inviteranno le persone a ballare). Coldiretti e Consorzio Salumi tipici piacentini forniranno i generi alimentari per la serata.

Largo Bacciocchi: la festa avrà un target  prettamente giovanile, la serata è curata dal gruppo D4L (Dance for Life) che offrirà lo spettacolo “Aria Gelata Street parade”: dalle ore 21 con un dj set di musica house, eletttronica e revival. Il palco sarà montato su un camion. Gli organizzatori invitano a trasmigrare liberamente da una festa all'altra. 

Castagnetti ha sottolineato come siano stati abbattuti i costi (16mila euro), che sono la metà di quelli dell'anno passato, e i contenuti degli eventi siano un po' più elevati. Da segnalare che gli Enerbia hanno dato un contributo speciale alla conferenza stampa, con un assaggio della musica in programma il 31 dicembre (guarda il video).

 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


complimenti
accidenti, date le notizie in "tempo 0"...complimenti
andrea
17/12/2008  12.28


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it