[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Centrodestra, candidato leghista in pole per la Provincia

Un candidato leghista sarà il portacolori del centrodestra, contro il presidente uscente Gianluigi Boiardi, alle prossime elezioni provinciali? L'ipotesi sta prendendo forma sulla base degli equilibri nazionali delle forze della Casa delle Libertà e sulla base di un sondaggio, che proprio in questi giorni sta indagando le intenzioni di voto dei piacentini.

A pesare è la dichiarazione di Massimo Corsaro, coordinatore lombardo di Alleanza nazionale, che in un'intervista ad Affaritaliani.it, avrebbe replicato al capogruppo del Carroccio milanese Matteo Salvini. Salvini aveva avanzato precise richieste per le candidature del Carroccio in diverse aree della Lombardia e del Nord. "Il Carroccio governa - sarebbe stata la risposta di Corsaro - già in moltissimi comuni e in numerose province lombarde. Sondrio andrà al Carroccio e quasi sicuramente anche Lodi e Piacenza".

Proprio in questi giorni diversi piacentini sono stati raggiunti da una sondaggio telefonico dell'Istituto Piepoli che formula precise richieste di giudizio sull'amministrazione Boiardi, sulle intenzioni di voto e alla fine chiede di esprimersi su una rosa di possibili candidati di centrodestra: per primi sono sottoposti i nomi dei leghisti Massimo Polledri e Maurizio Parma, in subordine Luigi Francesconi e Roberto Pasquali (Forza Italia) e Patrizia Barbieri (civica di centrodestra). 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it