[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bilancio, ok in commissione. Confermati tagli per 10milioni

Un bilancio 2009 segnato da una parola, tagli. Da imputare - secondo quanto ha sostenuto l'assessore comunale Paola De Micheli davanti alla commissione consiliare 1 - ai mancati trasferimenti da parte del governo centrale e alle regole penalizzanti del nuovo patto di stabilità. Così la manovra dell'anno prossimo conterrà 10 milioni di euro in meno rispetto a quella 2008. "Sono risorse - ha spiegato l'assessore - sottratte in parte alla spesa e in parte agli investimenti. Malgrado ciò, non rinunceremo ai nostri standard di servizi sociali, in particolare potenzieremo l'erogazione di prestazioni per l'infanzia e per i disabili e manterremo alto il livello degli stanziamenti per l'edilizia scolastica. In più finanzieremo la nuova sezione della scuola dell'infanzia della Besurica". Su quali settori si abbatterà la scure dei tagli? "Risparieremo sulla manutenzione delle strade e sulla segnaletica orizzontale e verticale; ci sarà un posticipo di alcuni acquisti per musei e biblioteche e anche la prossima stagione teatrale subirà un ridimensionamento con meno seate. Per il sostegno di alcune attività occorrerà fare un maggiore ricorso all'intervento dei privati, nella cosapevolezza della crisi economica generalizzata". La De Micheli ha confermato la protesta che porterà a far slittare l'approvazione della manovra oltre il termine del 31 dicembre. Probabile il passaggio in consiglio comunale in gennaio. Il voto favorevole è arrivato dalla maggioranza (con la sola astensione di Bruno Galvani del gruppo misto), contraria la minoranza.  

 
Commenti:


pensionato
si potrebbero reperire risorse riducendo il compenso ai parlamentari in Spagna un parlamentare percepisce circa la metà di quelli italiani occhio poi ai doppi incarichi,la DE MICHELI è assessore al bilancio a Piacenza e parlamentare a Roma?
G.Carlo Rigoni
08/12/2008  19.44


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it