[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Più verde in città: arrivano 457 nuove piante

Ci sarà spazio per 457 nuovi alberi a Piacenza nelle prossime settimane. Lo hanno annunciato  in Comune il sindaco Roberto Reggi e l'assessore alla qualità urbana Ignazio Brambati. "E' una risposta - ha rimarcato il sindaco - ai tanti che ci chiedono più verde e maggiore qualità ambientale. La piantumazione di nuovi alberi è una scelta strategica di questa amministrazione nella direzione della riqualificazione della città. Oltre al contributo pubblico abbiamo previsto che anche i privati, nei vari piani urbanistici, si impegnino ad aumentare la dotazione verde in città". Brambati ha spiegato che nuovi alberi saranno piantati in particolare a Borgotrebbia (150), a Montecucco (70), alla farnesiana (40) e in via Einaudi, al netto di 33 abbattimenti. In via Marinai d’Italia, verrà deciso di concerto con i residenti un intervento per sostituire le piante che negli anni passati non sono cresciute in maniera soddisfacente. Sono previsti anche interventi in diversi campi gioco per la loro recinzione e riqualificazione degli impianti gioco (in via Barbieri, via Don Minzoni, alla Giarona, via Ricci-Lomazzo e a Quarto). La spesa complessiva a carico delle casse comunali è di 300mila euro. 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it