[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ok al Ptcp in Provincia, critiche dalla minoranza GUARDA IL VIDEO

Aggiornamento - Approvato, con il voto contrario della minoranza, l'accordo di pianificazione tra la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Piacenza per la formazione della variante al PTCP. Il consiglio provinciale ha dunque votato a favore del documento presentato dall'assessore alla Programmazione e allo Sviluppo Economico del Territorio Alberto Borghi, sottolineando il valore positivo apportato dalla partecipazione di cittadini, terzo settore, associazioni sindacali, attività commerciali e tutti i soggetti interessati alla sua stesura. Critiche sono state invece mosse dagli esponenti della minoranza, che hanno puntato il dito su logistica, Pedemontana e spazi riservati ai centri commerciali. 

Giornata di convocazioni per il consiglio comunale e quello provinciale. Ecco nel dettaglio gli argomenti che saranno trattati.

Alle ore 15, nella sala Consiglio della Provincia è in programma la seduta di Consiglio provinciale, con all'ordine del giorno: l'accordo di pianificazione tra la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Piacenza per la formazione della variante al piano territoriale di coordinamento provinciale (relatore assessore Borghi); le variazioni finali al bilancio di previsione 2008 e l'approvazione della convenzione per la gestione in forma associata del Ce.s.f.e.l., ovvero del Centro Servizi Finanze e Investimenti locali Emilia Romagna (relazionerà l'assessore Spezia); la programmazione territoriale dell'offerta formativa ed educativa e l' organizzazione della rete scolastica per l'anno scolastico 2009/2010 (sarà relatore assessore Tribi); la modifica della convenzione per la Consulta delle Province del Po (relatore Presidente Boiardi).

In consiglio comunale (inizio ore 16 in piazza Mercanti) il "piatto forte" è la variazione di bilancio 2008 con il piano delle opere pubbliche. 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it