[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Chiese chiuse il giorno dello sfollamento (23 novembre)

 

In relazione alle operazioni di domenica 23 novembre,  predisposte dal Comune  di Piacenza per la rimozione della bomba rinvenuta alla Cavallerizza, nella  zona indicata per lo sfollamento rientrano anche diverse chiese: Cattedrale, Sant'Antonino, San Paolo, San Carlo, Cappuccini, San Giorgino, Santa Teresa, Santa Chiara, San Raimondo e le due cappelle del Facsal (Madonna della Bomba e Immacolata di Lourdes). Ovviamente queste chiese saranno chiuse al culto per l'intera  mattinata (fino alle ore 13) e pertanto non saranno celebrati i riti previsti.
Per chi troverà ospitalità all'Ente Mostre, verrà celebrata sul posto una S.Messa alle ore 10,30. 
Negli altri casi i fedeli o utilizzano le Messe pomeridiane della propria parrocchiale o si rivolgono ad altre chiese. A questo proposito il vicario generale mons. Lino Ferrari fa presente che le persone anziane o impedite, in caso di effettiva difficoltà, non sono tenute ad assolvere al precetto festivo. 
 
Si conferma che alle ore 18,30, sempre di domenica 23, in cattedrale, il vescovo mons. Gianni Ambrosio celebrerà una messa a suffragio del vescovi piacentini defunti.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it