[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cgil: "Aggressioni squadriste contro le nostre sedi"

Nella tarda mattinata di oggi si sono ripresentati presso la sede nazionale della FLC Cgil una trentina di giovani di azione studentesca, la stessa organizzazione che appena un mese fa aveva piantonato la stessa sede gridando slogan contro la CGIL e i docenti. Un’analoga incursione è stata attuata oggi anche presso la sede della FLC di Brescia. Nei giorni scorsi a Torino.

Il blitz di oggi ha visto questi giovani, organizzati da chi le intimidazioni e i blitz squadristici li fa per mestiere, avventurarsi sotto una pioggia battente armati di robuste bandiere con il simbolo di azione studentesca e volantini (gli stessi della precedente visita) gridando slogan contro la CGIL e contro i professori, definiti tutti incompetenti e da licenziare.

La Cgil di Piacenza denuncia fermamente gli atti di aggressione che da alcuni giorni si verificano non solo contro la CGIL ma anche contro il movimento pacifico degli studenti, in lotta per il futuro della scuola e dell’università, ed è pronta a contrastare ogni ulteriore atto di squadrismo con la forza della ragione, delle idee e della passione che ci hanno sempre guidato nella nostra storia lunga cento anni.

Raffaella Morsia – Flc Cgil

Gianni Copelli - Segr Cgil

 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it