[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Quasi 4mila bambole "tossiche" sequestrate: vengono dalla Cina

Quasi 4.000 bambole provenienti dalla Cina sono state sequestrate alla dogana di Piacenza perché contenevano coloranti considerati tossici. La notizia è stata divulgata dall'ufficio Dogana di Piacenza che in collaborazione con i carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione) di Parma, ha proceduto ai controlli ed al sequestro delle bambole.
In particolare erano state fermate alla dogana 2.938 bambole "Lilybel" e 1.002 bambole "Winx Enchantix". Da questi carichi sono stati prelevati dei campioni che sono stati inviati all'Istituto Superiore della sanità.

I campioni sono stati sottoposti ad esami da esperti sanitari che hanno riscontrato coloranti altamente tossici e quindi nocivi alla salute. In seguito all'esito positivo di questi esami l'interno carico di bambole proveniente dall'Oriente è stato sequestrato.
La Giochi Preziosi S.p.a che commercializza in Italia questi prodotti ha fatto sapere che ritirerà al più presto questi giocattoli dal mercato, provvedendo ad informare la clientela.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it