[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il gigante Vadym allenatore della Pallanuoto Farnese

La notizia è ormai ufficiale, il nuovo allenatore della Asd Pallanuoto Farnese di Piacenza per la stagione 2008/2009 è Vadym Rojdestvenskiy, campione europeo e bronzo olimpico a Seul 1988 con la nazionale Russa.

Ad annunciare il buon esito della trattativa è il numero uno di casa Farnese, Gianmarco Lupi, che conferma le voci dei mesi scorsi circa un interessamento della società per il campione ucraino. Rojdestvenskiy, di nazionalità ucraina dopo un trascorso da atleta di alto livello passato tra nazionale e squadre di club in serie A1 in Italia, ha deciso di credere nel progetto Farnese e per quest’anno sarà alla guida dei bianco rossi.
 
“Sono contento di venire a Piacenza, una realtà che non conosco a livello di pallanuoto ma che mi offre nuovi stimoli per crescere professionalmente educando un gruppo giovane partendo da zero" spiega Vadym. "La scelta di un atleta e allenatore di questo livello è stata dettata dalla volontà di creare un progetto nuovo che prevede l’ambizioso obiettivo di portare a Piacenza la cultura della pallanuoto - afferma il presidente Lupi -. Da anni la crescente richiesta da parte dei giovani piacentini di giocare a pallanuoto ci ha fatto pensare. Abbiamo quindi creduto fattibile portare una scuola di pallanuoto di alto livello in una città lontana dal mare ma con l’obbiettivo di introdurre negli anni la qualità a portata dei piacentini”.
 
Il proposito della giovane società bianco rossa, nata nel 2003, è quindi quello di iniziare con le giovani leve nate dal 1999 ad imparare i primi passi in modo specifico e autorevole, attraverso la guida di uno dei massimi esponenti della pallanuoto Italiana ed intemazionale. Vadym, cui vengono affidate le squadre giovanili e la prima squadra militante in serie D emiliana, ha quindi l’importante compito di diffondere la disciplina sportiva tra i piacentini partendo dai principi ispiratori dello sport in relazione agli impegni quotidiani di studio e accrescimento culturale.
 
“La diffusione della pallanuoto nelle fasce giovanili deve partire dalle scuole ed è per questo che nei prossimi giorni verrà introdotto tra le scuole elementari di Piacenza un video sulla pallanuoto illustrato dal campione dell’Est” aggiunge il Ds Fabio Perani. L’appello è quindi rivolto a tutti i giovani di Piacenza, che potranno provare la pallanuoto contattando la società oppure recandosi al centro Polisportivo di largo Anguissola tutti i sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 sotto la guida del gigante Vadym.
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it