[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prima Categoria: River batte Valnure e insidia il primato del S. Nicolò

Ecco risultati e classifica dell'ottava giornata di Prima Categoria. Spicca la vittoria del River sul Valnure che proietta i rivergaresi al secondo posto, a un solo punto dalla capolista S. Nicolò fermata in casa dallo Zibello. Nell'altro derby piacentino, la Borgonovese fa il colpaccio a Rottofreno e guadagna tre punti preziosi.

BEDONIA-GRAGNANO 2 - 3
BORGOTARO-GOTICO GARIBALDINA 2 - 2
MONTICELLI-COMBISALSO 1 - 4
PONTENURESE-SAN SECONDO 1 - 0
RIVER CLUB-VALNURE 1 - 0
ROTTOFRENO-BORGONOVESE 0 - 1
SAN LAZZARO-FONTANELLATESE 2 - 2
SAN NICOLO'-ZIBELLO 1 - 1
 
CLASSIFICA
 
SAN NICOLO' 19
RIVER CLUB 18
COMBISALSO 17
MONTICELLI 17
FONTANELLATESE 16
ZIBELLO 13
GRAGNANO 13
PONTENURESE 12
GOTICO GARIBALDINA 12
SAN SECONDO 11
SAN LAZZARO 10
BEDONIA 9
VALNURE 8
BORGONOVESE 7
ROTTOFRENO 7
BORGOTARO 6

---

Solo due derby nostrani in programma nella nona giornata di prima categoria: River-Valnure e Rottofreno-Borgonovese. Nella prima sfida i ragazzi del presidente Tagani devono assolutamente invertire la tendenza se non vogliono lasciare scappare il San Nicolò. Non sarà, tuttavia, un'impresa semplice battere la Valnure, squadra capace di qualsiasi risultato. A Rottofreno, invece, va in scena la partita tra due neopromosse (lo scorso anno il Rottofreno ha vinto il campionato e la Borgonovese è arrivata seconda). Sicuramente ci sarà da divertirsi, al cospetto di due formazioni che, al di là del punteggio di classifica, sanno giocare a calcio. Il Gragnano è ospite del Bedonia per una sfida che potrebbe proiettare una delle due squadre in situazioni più ambiziose. Il Gotico Garibaldina è oramai una realtà e non può più nascondersi sul fatto di lottare per i primi posti. La conferma la dovrà dare sul terreno del Borgotaro. Sfida tra le deluse dell'ultimo turno: Monticelli e Combisalso. I ragazzi di Chiappani arrivano da due inaspettate sconfitte (Gragnano e Gotico) che momentaneamente li allontanano da discorsi di vertice; anche il Combisalso, che comunque è una neopromossa, ha rallentato la sua corsa perdendo contro il battistrada San Nicolò. Proprio quest'ultimi sfideranno lo Zibello dei piacentini. San Nicolò che dovrà sfruttare il vantaggio del campo amico e delle squalifiche del portiere Carnevali e di William Nicotti. Infine, la Pontenurese ospita il San Secondo mentre il San Lazzaro riceve la vista delle Fontanellatese. 

 
Commenti:


precisazione
mi sa che c'è un errore, il Gotico dovrebbe essere a 15 punti!:D c'mon reds! complimenti per il servizio sempre aggiornato!
gio
10/11/2008  19.11


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it