[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola: il mal di trasferta colpisce ancora, 1-0 a Salò

SALO' 1

FIORENZUOLA 0

SALO': Frigerio, Sberna, Picardi, Sella (70' Macchia), Ferretti, Leonarduzzi, Quarenghi, Guardigli, Rossi (84' Paghera), Scioli, Ndzinga (62' Gusmini). In panchina: Chimini, Ruopolo, Fioletti,Longhi. All. Zanoncelli

FIORENZUOLA: Bersellini, Marnini, Delledonne, Orrù, Piva, Lambrughi, Rosi, Armani, Franchi (66' Melotti), Fermi, Valla. In panchina: Barbato, Biolchi, Chiapparoli, Molinelli, Vojkic, Rancati. All. Perazzi (in panchina Busconi)

ARBITRO: Casaluci di Lecce (Di Iorio-Rolando)

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Frigerio (S). Angoli 4-8.

RETI: 21' Quarenghi (S)

Il Fiorenzuola da esportazione fallisce un altro appuntamento. Irresistibili al Comunale, a Salò i rossoneri incassano infatti la terza sconfitta nelle ultime tre trasferte ed escono a bocca asciutta dal confronto diretto con un’altra delle grandi del girone. Ad onor del vero va però detto che, per quanto fatto vedere in terra bresciana, un punto i rossoneri lo avrebbero senza dubbio meritato. Dopo aver subito lo scoppiettante avvio dei padroni di casa, in gol al 21’ con l’ottimo Quarenghi, a partire dalla seconda metà del primo tempo è stato il Fiorenzuola a dominare la scena, a imporre la propria avvolgente manovra, senza però riuscire a tradurre in gol la gran mole di gioco prodotta. Decisivo in almeno tre occasioni Frigerio, il diciannovenne numero uno del Salò, mentre nel finale dopo il (tardivo) ingresso di Melotti, è stato il solitamente infallibile Fermi a divorarsi, all’altezza dell’area piccola, la palla che avrebbe regalato al Fiorenzuola l’1-1.

 

E’ un Fiorenzuola bello tonicoquello che si appresta a scendere in campo a Salò (fischio d’inizio alle 14,30) per il confronto diretto tra le due inseguitrici dei Crociati Noceto primi della classe. Il morale dei rossoneri è alto non solo per i quattordici punti, non solo per l’inatteso secondo posto, non solo per le due vittorie incassate nelle ultime due giornate di campionato, ma anche per i recuperi di Bertoncini, Orsi e di Melotti: il Capitano, per la verità, anche domenica scorsa era in panchina, ma giustamente è stato risparmiato da mister Perazzi. Il tecnico dei valdardesi, forse per la prima volta in stagione, si trova nella condizione di gestire una situazione d’abbondanza di uomini: gli unici indisponibili sono Zane e Ogliari, due giovani, che potrebbero costringere Perazzi ad almeno un’esclusione eccellente. Se Melotti partirà dalla panchina, allora in partenza vedremo gli stessi undici scesi in campo con il Calenzano; se invece l’Extraterrestre tornerà tra i titolari, l’escluso, presumibilmente, sarà uno tra Valla e Franchi.

Il Fiorenzuola viaggia a mille, dicevamo, ma anche il Salò, dopo un sofferto avvio di campionato, nelle ultime settimane ha recuperato posizioni su posizioni e non sembra intenzionato a fermarsi: domenica scorsa l’undici guidato dall’ex milanista Zanoncelli ha passeggiato a Comacchio, grazie alla doppietta del temibile Rossi e all’acuto finale di Guardigli.

Capitolo formazione: l’undici di partenza dovrebbe essere composto da Bersellini tra i pali, Marnini, Piva, Lambrughi e Delledonne in difesa, Armani, Orrù, Melotti in mediana, con Rosi, Franchi (o Valla) e Fermi a comporre il tridente offensivo.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it