[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La RebecchiLupa cede (3-1) a Volta Mantovana dopo una battaglia

Prevale Volta Mantovana dopo una lunga battaglia

All Fin CFL Volta Mantovana - RebecchiLupa Piacenza 3-1 - Come previsto Volta Mantovana si dimostra un avversario molto pericoloso e dopo due ore di gioco si aggiudica l'intera posta in palio. La RebecchiLupa oggi occupa il quarto posto in classifica a quattro punti dalla capolista Milano.

La partita comincia nel segno dell'equilibrio, con le squadre che procedono praticamente appaiate. Dopo il primo time out tecnico le padrone di casa prendono un paio di punti di vantaggio, ma al secondo riposo è la RebecchiLupa ad arrivare per prima (15-16). Volta pareggia di nuovo, la RebecchiLupa parte in progressione e si porta a cinque punti di vantaggio (18-23) e chiude il set sul 20-25.

Ancora grande equilibrio nel secondo set, con le squadre che giocano punto a punto fino a quota 20. Stavolta il miglior finale è di Volta che si porta sul 24 a 21 prima di chiudere il set a proprio favore (25-22).

E' ancora Volta a scappare via nel terzo set, e dopo un avvio punto a punto si trova in vantaggio per 15 a 11. Le piacentine rimangono a rincorrere da lontano, almeno fino al 23-20 quando la RebecchiLupa piazza tre punti a fila e pareggia riaprendo i conti. Da qui nasce un finale interminabile: le due squadre continuano a superarsi a vicenda, e ci vuole ancora quasi un quarto d'ora per chiudere il set che le voltesi si aggiudicano per 34 a 32.

Le padrone di casa comandano il gioco anche all'inizio del quarto set, le piacentine pareggiano a 10 però Volta riparte e arriva al secondo time out tecnico sul punteggio di 16 a 13. Piacenza sembra riuscire a reagire, pareggia con tre punti consecutivi ma il finale è tutto di Volta che chiude l'incontro a proprio favore.

All Fin CFL Volta Mantovana - RebecchiLupa Piacenza 3-1 (20-25, 25-22, 34-32, 25-21).
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 30, Mazzocchi (L), Rania 8, Dall'Ora 13, Giogoli 3, Ghilardi, Borrelli 13, Nicolini 10, Martini, Cimoli, Beier 4, Croce (L). Non entrata Sestini. All. Baraldi.
All Fin CFL Volta Mantovana: Bragaglia 24, Crepaldi 15, Fratoni 15, Marinelli, Zanin 4, Favari, Visentin 1, Malvestito 16. Non entrate Zamora Gil, Astarita. All. Masacci.
Arbitri:Alessandro Oranelli, Eliana Cappelletti.
Note: battute vincenti 2-2, errate 14-8. Muri punto 18-11. Ricezione: Volta 76% (56% perf.), Piacenza 84% (64% perf.). Positività attacco 38%-37%.

---

Domenica alle 17.30 la RebecchiLupa sarà a Volta Mantovana per affrontare la All Fin CFL, squadra che oggi ha quattro punti di distacco dalle piacentine.
Volta è certamente un avversario non facile. Dispone di una rosa di grande levatura, con molte giocatrici dal nome ben noto agli appassionati di pallavolo.
Al centro spicca la classe e l'esperienza di Bragaglia, ben affiancata da Malvestito e all'occorrenza da Visentin, mentre l'attacco dai lati è affidato a Teixeira Fratoni, Astarita e Crepaldi; opposto titolare sarebbe Zamora Gil, che è però finora stata costretta a saltare quasi tutti gli incontri ed è segnalata in dubbio anche per domenica. La difesa è centrata sul libero Marinelli, alla terza stagione nel Volta, mentre in regia è la palleggiatrice Zanin con Favari a disposizione.
Volta Mantovana ha iniziato la stagione con due battute a vuoto, rimediate però contro due squadroni come la corazzata Villa Cortese e Urbino, e si è prontamente ripresa rifilando un secco 3-0 al Parma e superando Forlì in trasferta malgrado importanti assenze dovute a infortuni.

Se a tutto questo aggiungiamo un palazzetto molto "caldo" che sostiene la squadra con un moltissimo tifo, capiamo che per la RebecchiLupa si profila una trasferta piena di insidie e a cui guardare con estrema attenzione.
Nessuna novità è annunciata per la formazione iniziale che con molta probabilità sarà la stessa vista nelle scorse giornate.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it