[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



COPRA TTP, la forza del gruppo stasera contro Cavriago

E’ bello guardare la classifica e vedere Piacenza lassù, in cima. Diventa sempre più bello guardare questa COPRA TTP,che di settimana in settimana regala gioie e la convinzione che questo gruppo è una squadra.
A Calolziocorte,o meglio a Lecco, è giunta la sesta vittoria, in altrettante partite giocate: +29 , il risultato finale (83-54 per UCP) in una partita che ha messo in luce il playmaker Dario Pozzi (ben 9 recuperi), il capitano Paolo Coccoli, il ritorno in una gran forma di Hugo Sconochini e il “solito” Mario Boni.
Un bel bottino finora messo in cassaforte per la COPRA TTP, che ha lavorato con grande impegno questa settimana per preparare al meglio l’importante sfida di sabato 9 novembre alle ore 21 sul parquet del Palazzetto “Edgardo Franzanti” di largo Anguissola.
Di scena a Piacenza, una delle squadre più competitive ed agguerrite del campionato: la Me cart Cavriago. A scorrer il roster della formazione reggiana, balza subito all’occhio il nome di Simone Cervi: la guardia gialloblù è un po’ il simbolo di questa Me-cart. Da oltre 8 anni veste la canotta di Cavriago, in B2 e in C1,  trivellatore di retine da sempre, quest’anno è il secondo miglior realizzatore del campionato (21 punti di media), dietro al nostro Super Mario Boni (23.17),a che è anche MVP del torneo finora (28.33 di valutazione media).
Ma guai a fermarsi qui: fermo ai box la scorsa gara Sergio Colla, ala/pivot di grande valore , anch’esso legato alla Me-cart da una vita (oltre 7 anni), il play-guardia ex Piadena Marco Fantini, il play Valerio Braglia, il centro Omar Pezzi (204 cm di fisicità), le ali Alessandro Serri (ex Coopsette Castelnovo in B2) e Davide Diacci (ex prospetto dello scorso secolo della Virtus Bologna), oltre al gruppo dei giovani promettenti Di Noia, Garofoli, Ferrarini.
A parlare questa settimana in casa COPRA TTP è Mario Boni: “Veniamo da una buona striscia positiva di risultati- ci dice Super Mario- personalmente c’è grande curiosità per la prossima partita. Cavriago attribuita come una delle favorite per la promozione, con giocatori che sanno giocare della buona pallacanestro, in una serie C che reputo di ottimo livello. Ripeto,aspetto con piacere la prossima partita. Con i miei compagni siamo molto motivati e convinti e vogliamo ottenere risultato”.
COPRA TTP, che in 7 giorni affronterà ben 3 gare: questo sabato al Palanguissola contro Cavriago, mercoledì nel turno infrasettimanale, contro Costa Volpino e il sabato successivo 15 novembre ancora in casa, contro Crema.
E allora che lo spettacolo inizi.


Marco Scianò

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it