[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ampliamento Paver: ok del consiglio senza contrari

E' arrivato ieri l'ok del consiglio comunale a una pratica urbanistica di lungo corso: lo stabilimento Paver di Borgotrebbia può ampliarsi per realizzare, in un'area adiacente, un piazzale di stoccaggio dei prodotti lavorati (blocchi per costruzioni). Un'area di 65mila metri quadrati che da classificazione agricola diventa ora produttiva, con capacità edificatoria pari a zero.
L'approvazione ha riguardato anche il collegato piano edilizio presentato dall'azienda di Giuseppe Parenti per l'intero stabilimento di Borgotrebbia: in una parte dei 124mila metri quadrati dell'insediamento viene consentita la costruzione di quattro capannoni a servizio dell'attività industriale, la realizzazione di un parcheggio, di una rotonda, di una fascia verde (10mila metri) di rispetto ambientale a mitigazione del potenziale impatto sul parco fluviale del Basso Trebbia, previsto in quella zona con perimetro confinante con l'area Paver. Ci sarà inoltre l'acquisto dal Comune di piccoli appezzamenti di terreno collegati per 183mila euro.

Astenuti il centrodestra e Gianni D'Amo (Piacenza Comune), Piacenza Libera ha votato a favore insieme a Pd e Per Piacenza con Reggi, mentre Rifondazione Comunista non era in aula.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it