[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero sul pubblico impiego

COMUNICATO STAMPA sullo sciopero del Pubblico Impiego.

 

Rifondazione Comunista sostiene con convinzione l’iniziativa di sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori del Pubblico Impiego proclamato per  VENERDI’ 7 NOVEMBRE, a difesa del contratto nazionale di lavoro scaduto da oltre 10 mesi e del potere d’acquisto eroso da un’inflazione pesantissima e da una crisi economica devastante.

 

L’aumento medio proposto dal Governo, e accettato da alcuni sindacati, del 3,2% in busta paga per il biennio 2008 e 2009, a fronte di un’inflazione che i dati ISTAT fissano al 3,7% nel solo 2008, è un’operazione di devastazione sociale che tende ad ignorare volutamente le difficoltà delle famiglie ad arrivare alla fine del mese ed apre le porte ad analoghe operazioni nel settore privato, già martoriato dalla crisi industriale che taglia posti di lavoro e retribuzioni.

 

L’accordo truffa di 38 € netti al mese, stipulato con chi non può nemmeno garantire la maggioranza della rappresentatività, è un’offesa alla democrazia sindacale ed alle lavoratrici e lavoratori del Pubblico Impiego, già pesantemente colpiti dalle iniziative punitive di questo Governo.

 

L’accanimento contro il sistema pubblico, da sempre GARANZIA di EQUITA’ e QUALITA’ DEI SERVIZI è purtroppo un film già visto che ci vedrà, ieri come oggi, FORTEMENTE CONTRARI poiché unicamente finalizzato ad un processo di privatizzazioni selvagge.

 

Per questi motivi RIFONDAZIONE COMUNISTA aderisce all’iniziativa di sciopero del Pubblico Impiego e insieme a tutti i dipendenti della Sanità, degli Enti Locali, delle IPAB, dello Stato, del Parastato e delle Agenzie e farà sentire con forza la propria voce.

 

Il segretario Prov.le del P.R.C.

Roberto Montanari

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it