[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In attesa della "Lunga notte di martedì"

McCain in recupero. Ultime ore di campagna mozzafiato.

Nonostante lo spot da 30 minuti trasmesso su tutte le reti nazionali da parte di Obama, McCain è dato in recupero bene o male in tutti i sondaggi. In particolare la Pennsylvania non è più data “Democrats strong” e il margine di vantaggio si è assottigliato. Questo è il frutto della campagna di McCain che comunque ha speso molto su questo stato. Stesso discorso per il New Mexico, mentre il North Dakota è passato da “Tied” a “Republican barely”.
I due candidati stanno ormai facendo una sfida di spesa in tutti gli stati chiave. Entrambi stanno spendendo tutto ciò che rimane dei loro fondi elettorali per cercare di conquistare gli ultimi voti decisivi. Anche i volontari sono dappertutto mobilitati e ormai quasi tutti indossano una spilletta per mostrare il loro sostegno ad uno dei due candidati.
Obama sta cercando di raccogliere gli ultimi fondi e ha lanciato l’ennesima raccolta mettendo in palio la possibilità di sedere accanto a lui la notte del 4 novembre.
È doveroso un confronto con 4 anni fa. Lo stesso giorno del 2004 i sondaggi davano Kerry in vantaggio negli stati chiave ma la maggioranza non era così solida e soprattutto non c’erano così tanti stati attribuiti “Democrats strong” (che significa un margine di vantaggio nello stato superiore ai 10 punti). Comunque tutto può ancora avvenire e bisognerà aspettare la notte del 4 novembre che, come ha detto il responsabile della campagna di McCain, “sarà una lunga notte”.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it